Healthy & BeautyPrimo piano

Che cos’è il tiramisù blonde, tendenza del 2023

Amatissimo da Emma Roberts che l'ha lanciato come trend, il tiramisù blonde vi accompagnerà anche questa Primavera

Emma Roberts e la sua hair stylist di fiducia hanno lanciato una delle tendenze capelli più gettonate del 2023. Avete sentito parlare del tiramisù blonde? Che cos’è e perché piace così tanto?

Nonostante il nome goloso, purtroppo il tiramisù blonde non è edibile, ma è una nuova tendenza beauty destinata a conquistare gli estimatori del biondo. Questa nuova sfumatura di colore in realtà tanto nuova non è, considerando che Emma Roberts l’ha fatta sua già da tempo. Eppure è diventata un punto di riferimento soprattutto via Instagram e TikTok ed è la nuova ossessione hair look della Primavera 2023.

tiramisu blonde tendenza
Crediti: Emma Roberts/Instagram – VelvetMag

Cos’ha di diverso rispetto alle altre sfumature di biondo?, vi chiederete. La risposta è tutta nel titolo, perché ricorda l’effetto tiramisù con le sue sfumature di colore che vanno dal marrone del caffè al giallo della crema mascarpone. Mescolando nell’insieme queste tonalità calde, otterrete quello che è stato a tutti gli effetti ribattezzato il tiramisù blonde.

Tiramisù blonde, la tendenza capelli che piace ad Emma Roberts e conquisterà la Primavera 2023

Effetto tiramisù è quello che piace ad Emma Roberts. La nipote di Julia, zia più famosa, è molto affezionata alla sua sfumatura di capelli. Non è facile gestire la palette bionda: questa è infatti una delle tonalità che richiede maggiore manutenzione e tempo, coinvolgendo spesso e volentieri il coiffeur di fiducia per ritocchini impeccabili. Il biondo, infatti, tende a spegnersi più in fretta per cui ha bisogno di essere ravvivato con interventi costanti. La sfumatura tiramisù blonde scelta da Emma Roberts cerca di ovviare ad uno di questi problemi. Infatti è diventato piuttosto gettonato sui social perché è stato anche etichettato come un biondo a bassa manutenzione. Ma cosa significa esattamente? A lanciarlo sul web è stata la hair stylist di fiducia di Emma Roberts, Nikki Lee, che si occupa anche di altre popstar come Selena Gomez e Hilary Duff per menzionarne alcune.

tiramisu blonde tendenza
Crediti: Nikki Lee/Instagram/Emma Roberts – VelvetMag

Fino ad ora le tendenze beauty inerenti ai capelli hanno spaziato molto nel vocabolario gastronomico. Basti pensare al biondo fragola tanto amato da Kristen Stewart e mostrato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. O ancora all’effetto caramello, il Nutella Brown amato dalle star come Emma Marrone e Benedetta Porcaroli. E adesso è la volta del tiramisù blonde approvato da Emma Roberts. L’attrice nasce castana al naturale, ma sin da quando ha iniziato a riscuotere successo sul grande e piccolo schermo ha preferito la palette bionda. Con l’arrivo dell’inverno, l’attrice ha scelto una tonalità più scura e al tempo stesso più calda. Si parte in questo caso dalla radice più scura regalando un effetto “tiramisù sfumatura vacanza“.

tiramisu blonde tendenza
Crediti: Emma Roberts/Instagram – VelvetMag

Come spiega Byrdie, infatti, il nome assegnato a questa sfumatura è dato proprio dalle radici. “Le radici scure ricordano lo strato superiore spesso della torta tiramisù, mentre il biondo brillante contrastante e le luci basse ricordano la differenza di colore tra il savoiardo e gli strati di mascarpone all’interno del dolce“. Quello mostrato da Emma Roberts è un tiramisù blonde natalizio, ma questa sfumatura è perfetta anche in vista della Primavera 2023 perché rende ugualmente la chioma radiosa e, grazie alle radici più scure effetto caffè, richiede minore manutenzione (causata dalla ricrescita).

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio