MusicaPrimo piano

Ghali lancia un messaggio di forza e resilienza con “Niente panico”

L'artista sta preparando la strada per l'uscita del suo prossimo album in studio

Ghali è pronto a tornare nel panorama discografico con un nuovo singolo: Niente panico. Dopo la partecipazione fruttuosa al Festival di Sanremo, l’artista sta spianando la strada a quello che sarà il suo prossimo album in studio. E questo è solo un altro assaggio. 

Il percorso di Ghali continua l’ascesa. Dopo la partecipazione dello scorso anno al Festival di Sanremo, l’artista ha popolato le radio anche nella stagione estiva con il singolo Paprika. Ma i suoi progetti sembrano essere appena iniziati, visto che è pronto a lanciare sul mercato un nuovo singolo. Si tratta dell’ennesimo passo avanti su quella strada che sta preparando per l’uscita di un nuovo album.

Ghali
Ghali mostra la sua forza e resilienza, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un artista di rottura, che dopo aver immagazzinato la sua esperienza di vita è riuscito a trovare la “via di fuga” attraverso la musica. Attraverso la sua passione, Ghali riesce a dare sfogo alle sue emozioni e sensazioni più profonde, lanciando anche messaggi importanti. Ne è stato il chiaro esempio il brano Casa mia, presentato per la prima volta sul palco dell’Ariston, durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024. Un inno alla pace descrivendo le atrocità della guerra, che nel suo caso, così come per altri, lo colpisce da molto vicino.

Ghali ha trovato nella musica il mezzo per esorcizzare tutti i suoi malesseri e anche fare un’analisi della società, tra utopie e disillusioni. Niente panico è però un brano che colpisce ancor di più nell’intimità dell’artista, che questa volta si spoglia e rivela le sue incertezze e paure, invitando anche i suoi ascoltatori a una maggiore forza e resilienza. Il nuovo brano è un ulteriore passo verso quella direzione più matura che troverà concretezza con l’uscita del nuovo album.

Ghali prepara il terreno al nuovo album: Niente panico

La partecipazione al Festival di Sanremo a cui hanno fatto seguito anche i concerti live a Milano e Napoli, totalizzando un trionfo di sold out, sono stati solo l’inizio del nuovo capitolo intrapreso da Ghali. L’artista sta lavorando al suo prossimo progetto discografico, di cui sta dando diverse anticipazioni, traccia dopo traccia. Dopo il beat più esuberante e ballabile di Paprika, che non a caso si è piazzata tra le hit della bella stagione, adesso arriva il dialogo introspettivo di Niente panico. Un messaggio rivolto a sé stesso, ma anche a un’intera generazione: non avere paura e avere forza e resilienza. La “canzone più importante” della sua vita, così l’ha definita l’artista, ponendo grande attenzione sulla sua prossima uscita, prevista per l’11 ottobre.

Ghali
Ghali la forza in studio discografico come nei live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

In effetti, si tratta di un viaggio lungo oltre due anni per un brano che ha attraversato tante fasi della vita dell’artista, scritto e composto a distanza di mesi. Frase per frase in giro per il mondo e arricchito via via da nuove esperienze e suggestioni, riflesso di una crescita importante, vissuta sulla propria pelle. Ed è proprio la sua evoluzione, la sua maturazione che appare chiara in questa nuova canzone e che senza dubbio farà da filo conduttore nelle prossime tracce del suo futuro disco.

Nella creazione del brano il cantante ha potuto godere della compagnia di due grandi nomi del panorama musicale internazionale: i Fratelli D’Innocenzo, conosciuti e apprezzati per il loro tratto distintivo, che nel corso degli anni ha accompagnato anche artisti dal calibro di Kayne West. Per Ghali è, quindi, iniziato un nuovo viaggio ricco di sorprese e colpi di scena, ancora tutto da scoprire.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio