Only Murders in the Building 5 si farà: le prime anticipazioni
Nuovi casi in arrivo per il trio di investigatori composto da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez
A neanche un mese dal rilascio della quarta stagione su Disney+ arriva la conferma: Only Murders in the Building 5 si farà. Dopo le indiscrezioni sganciate da Variety, Hulu – la piattaforma streaming che distribuisce negli States la serie – ha ufficializzato il rinnovo per il quinto capitolo.
La quarta stagione di Only Murders in the Building ha fatto il suo debutto in Italia, in esclusiva su Disney+, solo lo scorso 27 agosto 2024, con il primo dei dieci episodi, rilasciati con cadenza settimanale. In attesa dell’arrivo delle nuove puntate, la serie di genere comedy-crime ha già ricevuto il via libera per una nuova stagione. A renderlo noto è Hulu, il broadcaster che distribuisce su suolo statunitense il fortunato show che ha come protagonista il trio composto da Charles, Oliver e Mabel, interpretati da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez.
D’altronde, Only Murders in the Building è reduce da un ottimo successo sia di pubblico che di critica, come dimostrano i numeri ottenuti dai precedenti capitoli. La terza stagione ha riscosso grande risonanza sin dal suo debutto, registrando un record assoluto per la piattaforma Hulu. Si è trattato, infatti, della première con il maggior numero di visualizzazioni per qualunque contenuto originale distribuito dal noto servizio di streaming video. Di seguito, dunque, tutte le novità trapelate sulla quinta stagione della serie comedy-crime.
Only Murders in the Building 5 è ufficiale: cosa aspettarsi dal nuovo capitolo, tra guest star e novità
Dopo appena una settimana dal rilascio dei primi episodi, Hulu ha confermato la quinta stagione di Only Murders in the Building. Un rinnovo che non desta, tutto sommato, sorprese, visto il successo di pubblico e critica che la serie continua a rastrellare. Oltre ai numeri che giocano in suo favore, infatti, lo show ha ricevuto, grazie alla terza stagione, anche 21 candidature agli Emmy Awards 2024, la cui cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 15 settembre. Una cifra che lo rende il terzo titoli con più nomination dell’edizione, dopo solo Shōgun e The Bear.
Con un episodio a cadenza settimanale, la quarta stagione – disponibile in esclusiva su Disney+ – si concluderà il prossimo 29 ottobre. Così come accaduto nel corso dei capitoli precedenti, è opportuno presupporre che negli ultimi minuti del finale di stagione saranno svelati i primi dettagli del nuovo crimine, al centro del quinto capitolo.
Al centro della stagione attualmente in corso ci sarà nuovamente il trio di protagonisti composto da Charles, Oliver e Mabel. I tre sono in viaggio per seguire il tentativo, da parte di uno studio cinematografico, di realizzare un film basato sul loro podcast. Al contempo, si troveranno a dover far luce sulla morte improvvisa di Sazz Pataki (Jane Lynch), con cui si era conclusa la terza stagione. Con il ritorno all’Arconia Building, situato nell’Upper West Side, i tre si troveranno coinvolti in nuove vicende che riguarderanno le vite contorte dei residenti della Torre Ovest. Il cast del capitolo attualmente in corso vede coinvolti, tra gli altri, anche Meryl Streep, Eva Longoria, Eugene Levy, Zach Galifianakis, Richard Kind, Melissa McCarthy, Kumail Nanjiani e Molly Shannon.