Primo pianoTV

L’amica geniale 4, il trailer ufficiale anticipa le prime immagini

Diffuso il primo promo televisivo del capitolo conclusivo con le "nuove" Lila e Lenù

Manca sempre meno al debutto de L’amica geniale 4, di cui di recente è stato rilasciato il primo promo ufficiale. Nella clip, che anticipa l’uscita dei nuovi episodi, si mostrano le “nuove” Lenù e Lila, interpretate rispettivamente da Alba Rohrwacher e Irene Maiorino.

La stagiona televisiva 2024-2025 segnerà il debutto dei nuovi episodi de L’amica geniale 4. Lo show, prodotto da Wildside, Fandango e The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TIMvision, nasce come trasposizione della celebre saga letteraria di Elena Ferrante. Al centro della storia, il complesso rapporto di amicizia tra Elena “Lenù” Greco Raffaella “Lila” Cerullo, che si snoda nel corso di sei decenni.

L'amica geniale 4 promo ufficiale
Cosa svela il promo ufficiale de “L’amica geniale 4” – VelvetMag

La stagione conclusiva della serie si basa sul quarto e ultimo capitolo della tetralogia, Storia della bambina perduta, che approderà sul piccolo schermo nostrano il prossimo 11 novembre 2024. Negli Stati Uniti, invece, la quarta stagione farà il suo debutto su HBO il 9 settembre. A un mese dal rilascio degli episodi, l’emittente televisiva statunitense ha rilasciato il promo ufficiale della fiction, che oltreoceano prende il titolo di My Brilliant Friend. La clip ufficiale svela in anteprima le prime immagini e primi dettagli della nuova stagione. Lo show vedrà Alba Rohrwacher e Irene Maiorino nei rispettivi panni di Lenù e Lila adulte. Di seguito, dunque, ecco cosa svela il promo.

L’amica geniale 4, cosa rivela il primo promo ufficiale della stagione conclusiva

Inizialmente prevista in arrivo il 25 novembre, L’amica geniale 4 debutterà in prima serata su Rai Uno il prossimo 11 novembre. Nel frattempo, HBO ha condiviso il primo promo ufficiale della serie, basato sul romanzo che, negli scorsi mesi, il New York Times ha eletto come il migliore del ventunesimo secolo. Insomma, parte con i migliori presupposti lo show che, per il quarto capitolo, ha assistito a un nuovo re-castingMargherita Mazzucco Gaia Girace hanno difatti ceduto il testimone, rispettivamente, ad Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, le loro versioni adulte.

L'amica geniale 4 trailer
Le prime immagini dal promo ufficiale de “L’amica geniale 4” – VelvetMag

Tra le clamorose new entry si segnala anche Fabrizio Gifuni. L’interprete prenderà il posto di Francesco Serpico, calandosi nei panni di Nino Sarratore, indimenticato amore di Lenù. Entreranno a far parte della quarta stagione anche: Edoardo Pesce, che erediterà da Alessio Gallo il ruolo di Michele SolaraStefano Dionisi, che raccoglierà il testimone di Bruno Orlando, calandosi nei panni di Franco Mari, fidanzato di Elena durante i suoi primi anni di università; Pier Giorgio Bellocchio, che erediterà da Matteo Cecchi il ruolo di Pietro AirotaSonia Bergamasco, che prenderà il posto di Giulia Mazzarino, nei panni di Maria Rosa Airota.

L’amica geniale 4 sarà costituita da 10 episodi, per un totale di 5 prime serate. Lenù farà ritorno a Napoli, dopo aver messo in crisi il suo matrimonio con Pietro. Qui, ritroverà il suo primo amore, mai dimenticato, Nino Sarratore, con cui intraprenderà una relazione. Ma, soprattutto, ritroverà l’amica di sempre, Lila. Il pubblico, dunque, capirà il motivo per cui quest’ultima ha scelto di sparire volontariamente, risolvendo il mistero con cui la serie si è aperta. Di seguito, dunque, ecco il trailer ufficiale.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio