Miss Roma 2024 è la splendida Beatrice Mazzoni
La bellissima ragazza romana è in corsa per il titolo di più bella d'Italia
Classe, bellezza, eleganza, ma anche sensibilità e personalità da vendere. Con queste caratteristiche Beatrice Mazzoni si è aggiudicata martedì 6 agosto scorso l’ambita fascia di Miss Roma 2024 all’Arena del Teatro di Tor Bella Monaca. A premiare e a complimentarsi con la più bella romana è stata la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani. Lo spettacolo è stato presentato con professionalità dalla splendida Margherita Praticò, agente e organizzatrice del concorso per il Lazio, insieme all’impeccabile regia di Mario Gori.
Beatrice, l’affascinante ventenne capitolina, è sempre più vicina alle finali del concorso nazionale più popolare d’Italia. Capelli castani, occhi verdi ed una fisicità sinuosa di ben 1,77 cm di altezza, la neo eletta Miss Roma ha tutte le carte in regola per ambire al titolo di più bella d’Italia. La studentessa romana ha convinto la giuria non solo per le sue evidenti doti estetiche, ma anche per un discorso profondo incentrato sui ragazzi che vivono in periferia e che hanno meno opportunità di emergere. Le selezioni della fase finale di Miss Italia si terranno in questa edizione a Numana dal 4 al 7 settembre prossimo. Sarà proprio la Regione Marche, ad inizio settembre, ad ospitare presso il Centro Vacanze De Angelis duecento ragazze provenienti da tutta Italia.
Miss Roma 2024, la gara di bellezza e charme nella Capitale
Beatrice Mazzoni ha conquistato l’ambita fascia nel suggestivo scenario dell’Arena del Teatro di Tor Bella Monaca, avendo la meglio sulle altre venti concorrenti e accedendo così di diritto alle prefinali nazionali dell’85° concorso Miss Italia. A decretare la vincitrice in giuria Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021, (nonché Miss Napoli 2021), Martina Sambucini, Miss Italia 2020, (nonché Miss Roma 2020) e un parterre de rois con Don Antonio Coluccia e Patrizia Mirigliani. Proprio la patron del concorso ha scelto di far sfilare le ragazze in camicia e pantaloncini abbandonando il vecchio body che aveva caratterizzato negli scorsi anni le selezioni delle partecipanti. Beatrice Mazzoni studia Comunicazione Pubblica e d’Impresa, vorrebbe diventare autrice di programmi televisivi, ed è stata selezionata con cura dalla Delta Events.
La seconda classificata è Arianna Ciamei, diciottenne di Roma. Arianna, occhi marroni e capelli castani, ha da poco conseguito il diploma al liceo scientifico e si iscriverà alla facoltà di Ingegneria ed è appassionata dalla lettura dei libri classici e gialli. La terza classificata è invece Greta Caretta, venticinque anni di Roma, insegnante di pilates. Greta, occhi marroni e capelli castani, è laureata in danza–recitazione-canto in America.
Il commento in esclusiva di Beatrice Mazzoni per VelvetMAG
Abbiamo raggiunto telefonicamente la nuova Miss Roma 2024, Beatrice Mazzoni, che in esclusiva a VelvetMAG ha dichiarato: “Sono grata di rappresentare la Capitale, la mia città natale. Mi sento particolarmente soddisfatta del titolo di Miss Roma non solo per averlo ottenuto grazie alla mia fisicità, ma anche per il fatto di poter trasmettere dei valori ai ragazzi della mia età che abitano nelle periferie e a poterli così spronare per raggiungere un obiettivo nella vita”.
A decretare la graduatoria finale è stata una giuria di qualità capitanata anche da Maria Maiani, fondatrice della Maiani Accademia Moda che ha vestito le ventun concorrenti con delle creazioni da sogno. E ancora Valeria Mangani già Vice Presidente di Alta Roma ed oggi Presidente di Sustainable Fashion Innovation Society, l’organizzazione no-profit impegnata nella transizione ecologica dell’industria della moda e del design attraverso l’innovazione tecnologica. Nel parterre dei giurati si distinguevano anche i produttori cinematografici Luigi De Filippis e Luca Mastrangelo, lo chef personaggio televisivo Bruno Brunori, i fotografi di moda Pino Leone e Piero Consoli, il preparatore atletico Tommaso Capezzone.
Tutti gli ospiti della serata di Miss Roma 2024
A formare un vero parterre de rois in prima fila c’erano Nicola Franco e Andrea La Fortuna, rispettivamente presidente e vicepresidente del VI Municipio di Roma Le Torri, Don Antonio Coluccia, il “prete coraggio” impegnato da venticinque anni contro la criminalità organizzata e lo spaccio di droga. “Amati per poterti amare ed ama il tuo territorio”. È racchiuso qui il messaggio di Don Antonio Coluccia che tra gli applausi dell’Arena ha ringraziato Miss Roma e gli organizzatori di avere riportato al centro del Municipio “il dono della vita” contro quella “cultura della morte” che divide troppo spesso le strade dove ognuno di noi vive i suoi giorni. “Bisogna ricordare, dice nel concludere il suo intervento, il rispetto della vita, dei giovani e delle donne perché la vita è il più grande dono che Dio ci donato e che dobbiamo custodire”.
La valorizzazione delle periferie tra gli obiettivi del concorso
L’encomiabile scelta della Delta Events – agenzia esclusivista del Concorso per la regione Lazio- di effettuare a Tor Bella Monaca uno dei propri eventi di maggior importanza nasce dalla volontà di dare un contributo per valorizzare un territorio ricco di potenzialità, uno dei municipi più popolosi di Roma: il VI Municipio Roma le Torri. Non solo quindi una serata di bellezza, ma anche un messaggio importante di valorizzazione e di promozione delle zone meno fortunate e note della Città Eterna.