Healthy & BeautyPrimo piano

Frosted Eyes, occhi effetto ghiaccio per rinfrescare l’estate

Il trend make-up dell'estate 2024 punta agli occhi effetto ghiaccio

L’estate richiama in causa i Frosted Eyes, un trend di bellezza che strizza l’occhio agli Anni 2000 e punta a sfumature di colore estremamente radiose per uno sguardo effetto ghiaccio. 

A volte ritornano ed è il caso dei Frosted Eyes, un trend che punta su un ombretto luminoso che restituisce occhi effetto ghiaccio. Si tratta di una tendenza make-up perfetta per l’estate 2024 e che strizza l’occhio agli Anni 2000. Tonalità scintillanti, ma dai toni freddi, tornati alla ribalta e che un tempo hanno rappresentato un must have per star come Britney Spears e Paris Hilton.

Frosted Eyes trend
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

La moda si evolve ma non dimentica il passato: il più delle volte, infatti, rielabora i grandi tormentoni rendendoli più attuali. Ed è quanto accaduto con i Frosted Eyes, un trend diventato sempre più virale soprattutto su TikTok dopo il buon esempio delle star. Ideale per l’estate, gli ombretti dal finish cromato regalano più luminosità allo sguardo ed aiutano anche a potenziare un viso ben abbronzato che non necessita di troppi strati di make-up e che permette di osare sugli occhi. Ma come si realizza questo trend e quali colori utilizzare?

Frosted Eyes, occhi effetto ghiaccio per rinfrescare l’estate: la tendenza

Ispirandosi alla moda Anni 2000, i Frosted Eyes tornano a far parlare di sé grazie all’estate che chiede a gran voce ombretti luminosi e ultra pigmentati dal finish cromato. Una tendenza che piace soprattutto a chi desidera osare un po’ di più sullo sguardo, restituendo un make-up più fresco e radioso. E la scelta di ombretti frosty è sicuramente indicata. Ma quali colori scegliere per ricreare questa tendenza del momento? Il più generico è sicuramente il blu ghiaccio o un azzurro così chiaro che ricorderà proprio la neve. Va applicato su una base neutra, un prime occhi che aiuterà a trattenere più a lungo l’ombretto frosty per una lunga tenuta che contrasti anche il caldo.

Frosted Eyes trend
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Ma altri sono i colori da utilizzare per occhi effetto ghiaccio, come l’argento ad esempio che rappresenta un grande must have per questa tendenza. Elegante e luminoso, riflette benissimo la luce e si adatta alle esigenze più chic. Anche l’oro può aiutare, seppur sia una tonalità più calda ed avvolgente, così come il rosa chiaro e la lavanda tendenze al bronzo. Anche il verde oliva esalta l’abbronzatura e il rosa Barbie continua ad esercitare il suo fascino nella moda. Un altro trend che sembra aver conquistato TikTok per l’effetto Frosted Eyes è quello di mescolare due colori cromatici, valorizzando ancor di più la luminosità dello sguardo. Convince soprattutto il mix di blu e viola.

Consigli per eseguire al meglio questo trend: la preparazione della pelle è essenziale. Dopo una rapida ed accurata skincare, cercare di preparare una base uniforme per i vostri occhi sulla quale poi andremo ad applicare gli ombretti dal finish luminoso. In aggiunta potreste anche valutare di colorare l’interno dell’occhio con una sfumatura differente oppure calcare la mano per un risultato più intenso e radioso. Non dimenticate di sfumare per bene il colore e di partire con una dose meno generosa, così da capire quanto colore vi servirà. Concludete il tutto con una linea di eyeliner (anche ton sur ton) e una spazzolata di eyeliner che aiuterà ad incorniciare lo sguardo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio