Musica Primo piano

Ghali si prepara a infiammare le radio

Ghali prossimi progettiGhali pronto a inaugurare nuovi progetti, foto Courtesy of Press Office - VelvetMag

Sul palco dell’Ariston è riuscito ad arrivare dritto ai suoi ascoltatori, attraverso poche e semplici parole e lanciando un messaggio di pace e inclusività. Adesso Ghali prosegue il nuovo capitolo iniziato proprio lo scorso febbraio in attesa di tornare sul palco dei live già in autunno.

Ghali ha finalmente inaugurato una nuova fase della sua musica e del suo percorso. L’artista quest’anno è tornato sul palco dell’Ariston, ma questa volta in gara tra i big del Festival di Sanremo con il brano Casa mia, che si è rivelato un successo in termini di ascolti e classifica. Adesso però l’artista continua il suo percorso e aggiunge un nuovo tassello con l’uscita di Paprika prima di tornare sul palco dei live.

Ghali prossimi progetti

Ghali pronto a inaugurare nuovi progetti, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si è sempre contraddistinto per mescolare ogni volta allo stile trap elementi dal sapore internazionale, ma allo stesso tempo accostare dei testi profondi che veicolano forti messaggi. Ghali ha dimostrato di saperci fare con la sua dialettica già sul palco dell’Ariston, quando ha presentato il brano Casa mia. Oltre a diventare un successo radiofonico, infatti, la canzone dell’artista milanese ha colto l’occasione per lanciare un messaggio chiaro e diretto: una richiesta di pace.

Sempre più territori, infatti, sono toccati dallo spettro della guerra e attraverso la musica, in questo momento storico così delicato, Ghali cerca di fare la propria parte. Attraverso metafore che si mescolano a frasi nude e crude, accompagnate da un flow inconfondibile, l’artista si è posizionato alla fine della kermesse sul quarto posto del podio. Adesso però vuole proseguire la scrittura di questo nuovo capitolo del suo percorso musicale, già iniziato lo scorso dicembre con il quarto album di inediti, Pizza Kebab Vol. 1 e proseguito con Casa mia, prima di tornare nuovamente sul palco.

Ghali pubblica Paprika mentre attende il ritorno ai live

Subito dopo l’esperienza al Festival di Sanremo, Ghali ha annunciato il nuovo calendario di eventi che lo vedrà protagonista in autunno nei palazzetti italiani. A solo qualche mese dalla messa in vendita dei biglietti, l’artista ha già collezionato due sold out al doppio appuntamento previsto al Forum di Milano, dove inaugurerà il nuovo tour il prossimo 28 ottobre. La lista dei concerti continuerà poi per tutta la penisola fino a chiudersi di nuovo al punto di partenza, sempre a Milano il 15 novembre. Nel frattempo, già quest’estate Ghali sarà tra gli headliner del Red Valley Festival di Olbia, il prossimo 14 agosto.

Ghali nuovo singolo e tour

Ghali tra il nuovo singolo e il prossimo tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’artista è pronto a sprigionare tutta la sua energia solamente attraverso la sua musica, come ha dimostrato più volte di saper fare. Ma prima del ritorno ai live pubblica un nuovo singolo: Paprika. Con il nuovo brano, l’artista prosegue il viaggio già inaugurato con Casa mia, unendo la potenza dell’afro urban-pop al suo stile inconfondibile. Nato da un team d’oltreoceano capitanato da Takagi & Ketra con massimi esponenti del songwriting latin come J-Castle e Daramola, Paprika è pronto a infiammare l’estate nelle radio e sulle piattaforme streaming e ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Change privacy settings
×