Primo pianoRed Carpet

Alessandra Ambrosio è una certezza sul red carpet

Supermodella brasiliana, ogni anno ravviva i più importanti red carpet con il suo tocco glam

I fashion addicted avranno sicuramente sentito parlare di Alessandra Ambrosio, una grande certezza della moda non soltanto in passerella, ma soprattutto sul red carpet. 

Supermodella brasiliana, Alessandra Ambrosio ha raggiunto numerosi traguardi nell’arco della sua carriera e, pur calcando le passerelle dei brand più famosi, oggi è soprattutto sul red carpet che ruba facilmente la scena. Negli ultimi anni, infatti, la top model ha partecipato alle più importanti kermesse cinematografiche europee, incluse Cannes e Venezia. Così come, il più delle volte, ha sfilato sul tappeto rosso dell’after party degli Oscar organizzato da Vanity Fair.

Alessandra Ambrosio look red carpet
Alessandra Ambrosio. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe ’81, Alessandra Ambrosio arriva da una famiglia di origini italiane da parte di padre. Cresciuta nel Sud del Brasile, ha collaborato con numerosi brand come Victoria’s Secret che l’ha coinvolta nel suo cast di Angeli. Ha sfilato in passerella per realtà glam come Laura Biagiotti, Fendi, Dior, Oscar de la Renta. E ancora è stata scelta come testimonial di altri grandi case come Giorgio Armani, Dolce&Gabbana, Calvin Klein. Ha anche collezionato un’esperienza sul grande schermo, concedendosi un cameo in Casino Royale, film di 007 con Daniel Craig. Ha recitato nella soap opera Verdades Secretas e nel 2015 è stata coinvolta nel cast di Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra.

Alessandra Ambrosio, i look più belli della supermodella

L’ultima volta che Alessandra Ambrosio è apparsa sul red carpet risale a poche settimane fa. La supermodella ha partecipato, come ormai da tradizione, ai Vanity Fair Oscar Party 2024 e sul tappeto rosso ha optato per un abito bianco perla con maniche drappeggiate e collo alto in raso che porta la firma di Alexandre Vauthier. Poco prima, invece, ha calamitato l’attenzione su di sé sul red carpet dei Grammy Awards indossando un look effetto metallico, grigio fumo, con maxi strascico a ventaglio di Avellano. Vi ha abbinato decolleté Le Silla. Total black è invece l’abito in chiffon con rouches e scollatura lato schiena drappeggiata che ha proposto in occasione dell’evento Women in Cinema organizzato durante il Red Sea Film Festival 2023. Il look questa volta porta la firma di Dolce&Gabbana.

Alessandra Ambrosio look red carpet
Alessandra Ambrosio. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

La Ambrosio ha sfoggiato vari look durante la precedente edizione del Red Sea Film Festival, come il look che gioca con una base nude ed intrecci incordati accompagnati da un cappuccio in raso nude di Elie Saab. I preziosi portano la firma di Boucheron. Bianco e aderente è invece il long dress scelto per i GQ Men of the Year 2023 firmato Alex Perry. Rosa pesca è l’abito da fiaba in raso con maxi strascico e scollo a cuore proposto ai Baby2Baby Gala 2023, firmato Monique Lhuillier. Il 2023 è stato un anno ricco di spunti glam anche per la supermodella brasiliana che ha raggiunto il Festival di Cannes. All’amfAR Gala, ha proposto un look in stile vedo-non-vedo, con decorazioni geometriche in avorio su trama nude accompagnato da un boa di piume bianco latte. L’abito porta la firma di Dundas.

Alessandra Ambrosio look red carpet
Alessandra Ambrosio. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per la première di Killers of the Flower Moon in quel di Cannes, ha scelto un nude look rivestito di nero con paillettes squadrate total black che avvolgono la silhouette. Si tratta di una creazione vintage di Giorgio Armani che risale alla collezione F/W 1994. Vi ha abbinato gioielli Pomellato. Per l’anteprima di Jeanne du Barry, invece, ha preferito un look total pink effetto metallico con cappuccio incorporato di Elie Saab Haute Couture. Sul red carpet degli Annual Fashion Los Angeles Awards 2023, invece, ha preferito un wrap dress bianco perla di Monot. Ai Vanity Fair Oscar Party 2023, Alessandra Ambrosio ha giocato con il nude look, indossando un abito a trama a rete d’argento di Dundas. Infine è rosa shocking l’abito con mantella ton sur ton scelto per la Mostra del Cinema di Venezia 2022 firmato Ermanno Scervino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio