Primo pianoTV

Vanina – Un vicequestore a Catania, anticipazioni terza puntata 10 aprile

La serie con Giusy Buscemi proseguirà con un nuovo appuntamento in prima serata su Canale 5

Vanina – Un vicequestore a Catania continuerà con la messa in onda della terza puntata, mercoledì 10 aprile su Canale 5. La serie ha segnato il debutto di Giusy Buscemi sulla rete ammiraglia di Mediaset, nei panni del vicequestore della Squadra Mobile di Catania. Di seguito, ecco cosa svelano le anticipazioni.

Lo scorso mercoledì 3 aprile è andata su Canale 5 la seconda puntata della serie tv Vanina – Un vicequestore a Catania. Nel corso del nuovo appuntamento, la fiction ha tenuto incollati 2.813.000 spettatori con uno share del 16%. Un significativo calo per la serie targata Mediaset, basata sulla saga letteraria nata dalla penna di Cristina Cassar Scalia e incentrata, per l’appunto, sulla figura di Vanina Guarrasi. Nel corso della sua puntata d’esordio, infatti, lo show aveva tenuto incollati 3.308.000 spettatori con uno share del 19.3%.

Vanina - Un vicequestore a Catania anticipazioni 10 aprile
Cosa accadrà nella terza puntata di “Vanina – Un vicequestore a Catania” del 10 aprile – VelvetMag

A prestare il proprio volto alla protagonista è Giusy Buscemi che, dopo essersi lasciata l’esperienza di Un Passo dal Cielo, ha fatto il suo debutto su Canale 5. Oltre a lei, il cast vanterà anche la presenza di: Orlando Cinque, nei panni di Tito Macchia; Claudio Castrogiovanni, nel ruolo dell’ispettore capo Carmelo Spanò; Paola Giannini, nelle vesti dell’ispettrice Marta Bonazzoli; Giulio Della Monica, che sarà il sovrintendente Mimmo Nunnari; Danilo Arena, nel ruolo di Salvatore Lo Faro e Corrado Fortuna in quello di Manfredi Monterreale.

La serie si avvale della regia di Davide Marengo (Il cacciatore, Un’estate fa) e della sceneggiatura di Leonardo Marini ed è composta da quattro puntate, della durata di 100 minuti ciascuna. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà nel corso del terzo appuntamento, previsto in onda per mercoledì 10 aprile.

Vanina – Un vicequestore a Catania, cosa accadrà nella terza puntata del 10 aprile: sinossi

Mercoledì 3 aprile è andata in onda la seconda puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania, dal titolo Sabbia nera. La protagonista si è trovata a indagare su un segreto rimasto a lungo sepolto, nascosto proprio dalle sabbie scure dell’Etna: il corpo senza vita di Maria Cutò, una prostituta morta circa mezzo secolo prima come Gaetano, l’uomo insieme al quale sarebbe dovuta fuggire ma che invece è stato fatto fuori, presumibilmente da Cosa nostra.

Nel corso della terza puntata, dal titolo La logica della lampara, Vanina si troverà alle prese con un nuovo caso, che la porterà a ricongiungersi con Manfredi (Corrado Fortuna). Quest’ultimo è stato difatti testimone di una scena sospetta: due hanno gettato in mare una valigia molto pesante. La vicequestore di Catania dovrà indagare sul caso, soprattutto dopo che la valigia è stata rinvenuta, intrisa del sangue dell’avvocata Lorenza Iannino, scomparsa improvvisamente dalla circolazione.

Nuovo caso per Vanina
Nuovo caso per Vanina nella terza puntata – VelvetMag

A finire sotto lo sguardo attento della Guarrasi, inoltre, sarà anche un torbido principe del foro. Tuttavia un’inquietante scoperta ribalterà completamente le indagini di Vanina, che dovrà fare luce sulla vicenda. Intanto, la protagonista si mostrerà pronta ad aprire il suo cuore a Manfredi. Ciononostante, un imprevisto familiare la costringerà a dover nuovamente affrontare il suo passato, in particolar modo con le questioni ancora irrisolte con Paolo. Ma cosa accadrà? Non resta che seguire la nuova puntata in onda mercoledì 10 aprile su Canale 5 in streaming – sia in diretta che on demand – su Mediaset Infinity.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio