Aspettando Lady Gaga al cinema con Joker: Folie à Deux, ripercorriamo i look più glam avvistati di recente sul red carpet.

Lady Gaga, nome d’arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è una delle cantautrici più amate in tutto il mondo. Compositrice, attrice e attivista, tra non molto tornerà sul grande schermo con il sequel di Joker dove interpreterà una nuova versione di Harley Quinn. Dal suo debutto con Poker Face ne ha fatta di strada.

Lady Gaga. Crediti: Ansa – VelvetMag

Oggi Lady Gaga è un’artista completa, con un successo mondiale in continua evoluzione ed una presenza nel mondo dell’intrattenimento non indifferente. Finora ha collaborato con svariati artisti come Bradley Cooper in A Star Is Born, film grazie al quale ha vinto diversi premi come l’Oscar per la migliore canzone andata a Shallow. Ad oggi Lady Gaga è stata coinvolta in film come House of Gucci, Men in Black 3 e Sin City – Una donna per cui uccidere. Lato televisivo, invece, è apparsa in The Hills, Gossip Girl, American Horror Story e Friends: The Reunion. Una delle sue ultime vittorie è il brand di bellezza Haus Labs che promuove prodotti vegan.

Lady Gaga, i look più belli sul red carpet

Negli ultimi mesi Lady Gaga ha ridotto le apparizioni sul red carpet, probabilmente perché ancora fin troppo impegnata con la sua agenda che ha previsto finora anche le riprese di Joker 2. Una delle ultime apparizioni sul tappeto rosso è avvenuta in occasione della première di Maestro a Los Angeles, al fianco di Bradley Cooper fasciata in un tailleur total black di Alexander McQueen. Il punto forte è il ricamo di orchidee di cristallo che ravviva il blazer. Uno degli ultimi red carpet del 2023 che ha sicuramente acceso i riflettori su di sé è quello degli Oscar. Per gli Academy Awards, Lady Gaga ha scelto un look di Versace sfoggiato in passerella da Gigi Hadid.

Lady Gaga. Crediti: Ansa/Instagram @Sandra Amador – VelvetMag

Si tratta di un long dress nero con gonna a campana a vita bassa e corpetto in chiffon che gioca con le trasparenze e lingue di velluto. Fa parte della collezione F/W 2023 della maison. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Un look da diva è quello proposto sul red carpet dei Grammy Awards 2022. Per l’occasione ha scelto un long dress in velluto nero ravvivato da una mantella in raso bianco perla di Armani Privè. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Sul red carpet dei Critics’ Choice Awards di quell’anno, invece, ha optato per una creazione di Gucci. Il suo long dress color crema è in raso, ravvivato da strass ad altezza corpetto e scollatura a forma di petalo con maniche ricamate in pizzo total black. Verde smeraldo è invece il long dress proposto per i BAFTA 2022, drappeggiato e con scollo a V di Ralph Lauren.

Lady Gaga. Crediti: Ansa/Instagram @Sandra Amador – VelvetMag

Per i SAG Awards 2022 Lady Gaga ha scelto un look bianco perla, un abito tubino senza maniche con corpetto tempestato di micro paillettes in oro di Armani Privé. Il collier di diamanti a trama floreale è naturalmente di Tiffany&Co. Invece per la première di House of Gucci a Milano nel 2021 ha preferito un look total red di Versace. Per la première a New York, ha optato per un total black in velluto di Armani Privè. Invece, a Londra, il look è Very Peri di Gucci. Infine agli Academy Museum 2021 ha sfoggiato un look di Schiaparelli Haute Couture. L’abito in velluto nero è accompagnato da una mantella in raso azzurro pastello.