Primo pianoVelvetPETS

Arriva “I’m Belen”, la serie d’animazione con Luca Gervasi

Il noto influencer racconta la quotidianità con la sua gatta in una versione inedita

Arriva sui social una nuova serie d’animazione dedicata alle avventure di Luca Gervasi e della sua gatta Belen. Il nuovo cartone animato si chiamerà I’m Belen è racconterà, in maniera inedita, la quotidianità della gatta e del suo proprietario.

Content creator milanese, Luca Gervasi deve la sua popolarità alla sua ‘metà pelosa‘ Belen. La gatta che durante il secondo lockdown gli ha cambiato la vita. Come lui stesso ha raccontato, infatti, prima di Belen i gatti non erano tra i suoi animali preferiti e non provava neanche particolare empatia per chi ne avesse uno in casa. Tuttavia, gli è bastato passare una notte con Belen per cambiare prospettiva e lasciare che quella piccola palla di pelo gli stravolgesse la vita. Come racconta anche in 7 vite insieme a te, il libro in cui è narrata questa affascinante ‘love story‘, grazie alla sua gatta Luca Gervasi ha conosciuto un nuovo mondo e un nuovo modo di vedere le cose. I’m Belen, la serie d’animazione presto sui social, racconta questo rapporto speciale nella sua quotidianità.

Luca Gervasi
Luca Gervasi e la gatta Belen @Foto Crediti Manuel Bifari – VelvetMag

Luca Gervasi e la sua ‘nuova’ vita con Belen

Come spiega una nota stampa ufficiale, con I’m Belen le avventure di Luca Gervasi e della sua gatta diventano una serie d’animazione composta da 10 episodi. Il cartone animato racconta sempre sui suoi canali social la loro quotidianità, ma questa volta in una versione divertente e colorata. Il primo episodio sarà disponibile dal 20 marzo, compleanno della gatta di Luca, e vedremo così diventare animati i momenti più insoliti e bizzarri della vita con uno degli animali domestici più amati e seguiti sui social.

Sono ormai diversi anni che Luca Gervasi ha lasciato ufficialmente il suo lavoro per dedicarsi al profilo Instagram nel quale Belen è spesso la protagonista, seguita da 654.000 follower. Sui social il content creator milanese racconta le sue giornate con la sua gatta, tra marachelle, dispetti e momenti di affetto. Già con il libro 7 vite insieme a te aveva raccolto i momenti più importanti della loro convivenza, partendo dal loro primo incontro e raccontando la vita insieme. Momenti caratterizzati da grandi scoperte, l’intesa e l’affetto nato tra le mura domestiche.

Serie I'm Belen
Frame dalla serie “I’m Belen” con Luca Gervasi @Foto Crediti Manuel Bifari – VelvetMag

Un cartone animato per tutti

Far diventare questa storia un cartone animato è un’altra conferma della volontà di raccontare come la vita, grazie ad un animale domestico, può cambiare in maniera sorprendente. E farlo attraverso una versione animata permette di arrivare anche ai più piccoli. Sono stati anche gli anni di pandemia a dimostrare come la presenza di un animale domestico possa fare la differenza in maniera concreta. Un animale può essere in grado di cambiare la vita, di ‘salvarla’ (volendo osare) e mostrare prospettive diverse, nuove, di fiducia e d’amore.

I’m Belen è stata creata e realizzata da Maga Animation Studio. Studio che da quasi 30 anni è uno dei punti di riferimento per l’animazione di personaggi in CG in Europa e in Italia. Per realizzare la trasposizione cartoon dei protagonisti e sviluppare lo storyboard, Maga Animation Studio ha lavorato a stretto contatto con Luca Gervasi e il suo team. In questo modo è stato possibile sviluppare un prodotto di qualità e che fosse molto aderente alla vita di Luca e della sua gatta Belen.

La serie d’animazione sarà disponibile su anche sugli account Instagram, TikTok e Facebook di Luca Gervasi.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio