Siero per le ciglia: che cos’è e come funziona
Prendersi cura delle ciglia è importante, così da averle sempre sane e forti: ma a cosa serve il siero?
Tutto quello che bisogna sapere sul siero per le ciglia: cos’è, prima di tutto, come si usa e quali dovremmo realmente aggiungere nel beauty-case?
Ciglia sane, forti e ben rimpolpate, pettinate al punto giusto e che incorniciano perfettamente lo sguardo. Se è questo l’obiettivo da raggiungere, può fare sicuramente comodo un ottimo alleato di bellezza come il siero per le ciglia. Prodotto beauty, è piuttosto gettonato anche sui social come Instagram e TikTok, ma in molti ancora oggi si interrogano sulla sua natura: che cos’è e a cosa serve? E, soprattutto, quali acquistare?
Il siero per le ciglia è un prodotto di bellezza che solitamente acquistiamo per tutelare e rafforzare la salute delle nostre ciglia. In genere, infatti, tendiamo ad utilizzare prodotti aggressivi come mascara e ombretti che finiscono a diretto contatto con le ciglia indebolendole. In aggiunta per rimuovere il make-up utilizziamo prodotti come detergenti od oli struccanti che continuano ad indebolire l’area interessata. Per questo utilizzare un siero ciglia diventa indispensabile, soprattutto per chi soffre di ciglia fragili e poco folte.
Siero per le ciglia: tutti i segreti di questo prodotto di bellezza che diventerà subito must have
In questo caso, parlando di siero per le ciglia, ci stiamo avvicinando ad un prodotto che non è pensato per la sessione di make-up quanto più per la fase di skincare. Questo prodotto, infatti, va applicato su ciglia pulite, quindi da destinare ad una fase post make-up così da dare il tempo al pelo di assorbire accuratamente gli ingredienti e agire. Il siero aiuta la salute delle ciglia e incrementa la loro lunghezza e densità, grazie ad una formulazione di ingredienti attivi che nutrono e idratano. Di conseguenza stimola la crescita e previene la rottura e caduta.
Alcune tipologie di siero contengono sostanze che stimolano anche la produzione di cheratina, la componente strutturale principale delle ciglia. Così facendo ne migliora la resistenza. Applicando un siero per le ciglia con costanza, aiuterete anche a dare loro volume e forma, con la curvatura giusta per poi applicare il mascara. Tanti e diversi sono i benefici che potremmo trarre dall’utilizzo di un siero pensato ad hoc per l’area interessata.
Uno dei più chiacchierati sul web e venduto anche da e-commerce come Asos, Douglas e Zara è il Pro Lash Serum di Sweed, brand in ascesa che ha rapidamente catturato l’attenzione dei beauty addicted con un debole per le ciglia naturali. Piaciuto tantissimo agli habitué di TikTok, questo prodotto di bellezza è finito tra i must have di tendenza perché la sua formula stimola la crescita delle ciglia. Questo siero è privo di prostaglandine, vegan con ingredienti puliti e attentamente selezionati. Quali? Peptidi, biotina, olio di semi di zucca e cheratina vegana. Il loro scopo è nutrire e prolungare la fase di crescita, un cambiamento che subentra entro 28 giorni dall’applicazione quotidiana. Si suggerisce l’applicazione del siero (come degli altri) un’ora prima di andare a dormire. Utilizzare i sieri per ciglia è facilissimo, poiché dotati di scovolino da passare direttamente sul pelo come un pettinino e lasciare asciugare per trenta secondi.
Visualizza questo post su Instagram