Healthy & BeautyPrimo piano

La micro frangia di Zendaya è trend 2024

A Parigi per Schiaparelli mostra un nuovo taglio di capelli con una frangia protagonista

Zendaya riappare in pubblico e porta aria di novità. Alla Paris Fashion Week per Schiaparelli, sfoggia un nuovo taglio di capelli: tutto sul jellyfish cut. 

Seppur lontana dai red carpet della stagione dei premi, Zendaya non ha potuto resistere al richiamo Haute Couture ed è apparsa in prima linea per Schiaparelli rubando la scena. In quel di Paris, l’attrice di Euphoria ha immediatamente calamitato lo sguardo su di sé e sul nuovo hair look. A Zendaya piace sperimentare e, negli ultimi mesi, ha utilizzato proprio i capelli come biglietto da visita dei suoi look, passando da foltissimi e lunghissimi capelli mossi ad un bob cut ribattezzato Butterfly, morbido e ondulato.

Zendaya micro frangia
Crediti: Instagram/Zendaya @raoulalejandre – VelvetMag

Il taglio proposto questa volta alla Paris Fashion Week, in occasione della sfilata di Schiaparelli, è pressoché spigoloso e si concentra soprattutto sulla micro frangia dal taglio asimmetrico che punta tutta l’attenzione sul viso. L’hair look sfoggiato dalla giovane star ha naturalmente un nome diventato già trend sui social più chiacchierati, primo tra tutti TikTok. Si tratta del Jellyfish Cut, il cui nome per l’appunto rende omaggio alla sinuosità della medusa.

Zendaya, il taglio jellyfish e la micro frangia alla Paris Fashion Week

Zendaya non può mai passare inosservata, soprattutto se si tratta di un evento d’alta moda. A Parigi per la settimana della moda, la giovane stella hollywoodiana ha rubato la scena a Schiaparelli, seppur indossando un abito della maison. L’ha fatto con il suo hair look magnetico, un taglio da medusa che reinterpreta ed offre una nuova strada da percorrere al taglio shag, tornato alla ribalta negli ultimi anni proprio grazie alle stelle di nuova generazione come Jenna Ortega. Quello proposto da Zendaya è un taglio che fonde diverse lunghezze, rigorosamente asimmetrico con uno strato superiore che include ciocche più corte e uno strato inferiore più lungo e scalato. Non a caso Zendaya ha immediatamente gestito la situazione. In posa per i fotografi, ha saputo strumentalizzare l’attenzione sul taglio che sfiora il viso, sistemando qualche ciocca qua e là. Grande meticolosità va ai due ciuffi laterali.

Zendaya micro frangia
Zendaya. Crediti: Instagram/Schiaparelli – VelvetMag

A rendere ancor più glam la sua proposta è la frangia asimmetrica a sua volta. Cortissima, più lunga al centro e d’impostazione quasi futuristica, è già trend. Anche il colore di capelli è più intenso questa volta: Zendaya ha salutato il biondo caramello avvicinandosi ad un castano cioccolato. Con il supporto dello stylist di fiducia Law Roach, l’attrice di Dune ha indossato un abito aderente total black con gonna in raso accompagnata da uno strascico scultura che ricorda la coda di cavallo. Ai piedi decolleté vertiginose in velluto. Lato make-up, invece, l’attrice ha scelto un nude look puntando sulle ciglia XXL.

In ogni caso Zendaya non è l’unica a generare attenzione durante la Paris Fashion Week e soprattutto per amore di Schiaparelli. Tante le celebrità arrivate in città per assistere alla sfilata della maison, a partire dalla famiglia Jenner/Kardashian. Anche Hunter Schafer, del cast di Euphoria, ha partecipato alla sfilata indossando una creazione aderente e total black della maison. Il suo hair look, però, è più classico, con capelli raccolti in uno chignon rigido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Schiaparelli (@schiaparelli)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio