MusicaPrimo piano

Aka 7even torna con un nuovo singolo

L'artista dopo un'estate movimentata si era fermato a riflettere sui nuovi progetti

Aka 7even è ufficialmente tornato. Da oggi, 12 gennaio, l’artista è in rotazione radiofonica e in digitale con il nuovo singolo che segna l’inizio di un altro capitolo, tutto ancora da scrivere. Intanto, il nuovo brano del cantante invita a “non dimenticare”.

Sono trascorsi tre anni da quando Aka 7even si è fatto conoscere attraverso la partecipazione ad Amici nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. L’artista è andato avanti con il suo percorso musicale e, dopo numerosi e importanti riconoscimenti, è pronto a tornare con un nuovo singolo, che inaugura un anno ricco di novità.

Aka 7even novità
Aka 7even e i nuovi progetti, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ancor prima dell’ingresso nella scuola di Amici per Aka 7even è arrivata anche l’occasione per farsi conoscere a X Factor. Peccato, che il palco del talent show di Sky non si è rivelata l’opportunità giusta per far spiccare il volo alla sua giovane carriera. Il suo talento non ha però tardato a premiarlo. Luca Marzano è riuscito ad arrivare fino alla finale della fase Serale e ha iniziato a spopolare sui social con i brani Mi manchi, Yellow, Loca. Il disco d’esordio, Aka 7even, è giunto alla fine del suo percorso nel programma di Canale 5. Ne è seguito un tour nel corso dell’estate e l’esordio anche in libreria con l’uscita del suo primo libro, 7 vite. Anche gli MTV EMAs hanno deciso di premiarlo per la nomina Best Italian Act. L’artista partenopeo non ha mai abbandonato la sperimentazione musicale, saltando da melodie romantiche a pezzi dalle corde più rap, come la collaborazione con Guè Pequeno per Toca. Nell’ultimo singolo che ha pubblicato, Aka 7even ha deciso di tornare a melodie più dolci e tranquille, che quasi cullano l’ascoltatore. È il momento di Non dimenticare.

Aka 7even e il suo invito a cogliere l’attimo

Dopo un’estate a ritmo di Rock’n’roll, Aka 7even cambia registro e ritorna alla ballad romantica. L’artista oggi, 12 gennaio, ha pubblicato in digitale e reso disponibile in rotazione radiofonica il nuovo singolo, Non dimenticare. Il brano del cantante partenopeo, che vede nuovamente la collaborazione di Max Kleinz e Canova, sintetizza un anno di transizione. Tante cose sono cambiate, ma nonostante tutto il giovane cantautore non ha perso la voglia di iniziare un nuovo capitolo e aprire le porte a numerosi progetti che lo vedranno protagonista.

Aka 7even nuovo singolo
Aka 7even pubblica il nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’invito che Aka 7even fa ai suoi ascoltatori è quello di cogliere l’attimo, viversi il momento andando oltre, senza però dimenticare il passato. La sua è, infatti, anche una riflessione sullo scorrere del tempo, ma anche una celebrazione delle cose e delle persone. “Non dimenticare rappresenta tutti quei rapporti conclusi e non, che hanno segnato momenti indimenticabili, come quel pezzo che passa in radio e ti ricorda l’infanzia, ha detto Luca Marzano anticipando qualcosa sul nuovo singolo. Ancor prima dell’uscita del brano Aka 7even ha lasciato un piccolo spoiler sui social e ha invitato i suoi fan a condividere i loro video più belli del 2023, quelli che faranno emozionare l’artista verranno inseriti nel videoclip ufficiale del brano.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio