MusicaPrimo piano

Aka 7even torna con una nuova ballad: “Non piove più”

L'artista ha dato inizio a un nuovo percorso discografico con l'uscita del nuovo singolo

Aka 7even dopo un’estate al ritmo di Toca, che ha segnato la sua prima e inedita collaborazione con Gue Pequeno, torna con una ballad. Una melodia che forse non sentivamo dai tempi di Mi manchi, uno dei suoi primi singoli ancora nella scuola di Amici. L’artista vuole così inaugurare un nuovo percorso. 

Uno dei cantanti più apprezzati della nuova scena musicale. Dopo la sua uscita da Amici, Aka 7even è riuscito subito a conquistare il pubblico per le sue doti canore, ma anche per la sua versatilità. L’artista adesso torna, dopo un tour estivo che ha segnato un gran successo e una collaborazione con Gue Pequeno, con Non piove più, il nuovo brano fuori oggi, 9 dicembre.

Aka 7even canzoni
Aka 7even, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Luca Marzano sta per concludere un anno di grandi risultati. Dopo l’uscita da Amici, infatti, quest’anno l’artista di Mi manchi è approdato per la prima volta sul palco dell’Ariston con il brano Perfetta così, selezionato da Amadeus in gara tra i big. L’estate per lui è proseguita con una serie di appuntamenti che lo hanno visto calarsi nel suo primo tour nei club italiani. Effetti visivi, cambi d’abito, scenografie led e addirittura un corpo di ballo dietro di lui, Aka 7even ha veramente dimostrato di sapersi muovere sul palcoscenico come fosse una star internazionale. A concludere la sua estate da sogno ci ha pensato l’ultima e inedita collaborazione con Gue Pequeno in Toca, un brano che ci ha fatto alzare il volume nel corso dei mesi estivi e ci ha spinto a ballare e divertirci. Ma adesso, dopo un percorso di riflessione e maturazione personale e artistica, Aka 7even torna con un nuovo singolo. Un brano che vuole aprire la strada a qualcosa di nuovo per la sua carriera. Esce fuori, oggi 9 dicembre, Non piove più.

Aka 7even torna di fronte il pianoforte con Non piove più

Il cantante che ha debuttato nella scuola di Amici qualche anno fa torna quasi alle origini, e dopo un percorso di maturazione personale e artistica riparte da casa sua, a Napoli con un nuovo brano, Non piove più. Una ballad romantica e quasi intima, che ha visto l’artista tornare a suonare il suo pianoforte. Chi non ha mai voluto rifugiarsi in un posto sicuro e forse con questo nuovo singolo, Aka 7even ci è riuscito. Anche il videoclip del brano è stato girato interamente a Napoli in Piazza del Plebiscito, un posto a lui caro.

Aka 7even nuovo brano
Aka 7even, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

In questi mesi mi sono preso forse per la prima volta del tempo per me stesso. Mi sono allenato, ho viaggiato tra l’Italia e il Brasile, ho incontrato tante persone e ho assorbito tante cose. Per scrivere nuova musica penso sia fondamentale compiere esperienze di vita, osservare e soprattutto ascoltarsi“, ha spiegato l’artista sulla nuova canzone. Il brano lo ha portato di nuovo a collaborare con Cosmophonix. Ormai una seconda famiglia per Aka 7even, che lo accompagna in ogni nuova avventura alla scoperta della sua musica.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio