Primo pianoRed Carpet

Golden Globes 2024: Margot Robbie e le star sul red carpet

Non solo Timothée Chalamet ad infiammare il primo tappeto rosso dell'anno

I Golden Globes 2024 avviano ufficialmente la stagione dei premi cinematografici e televisivi in quel di Hollywood. Fortissima la curiosità e anche il tasso di glam sul red carpet. Da Margot Robbie a Jennifer Lopez: ecco i look più belli avvistati nel corso della cerimonia.

Parte ufficialmente la stagione dei premi grazie ai Golden Globes. L’edizione 2024, svoltasi domenica 7 gennaio, ha riportato le grandi star di Hollywood sul red carpet esaltando i grandi film e performance che hanno definito il precedente anno cinematografico. La cerimonia di premiazione si è svolta a Los Angeles, precisamente presso il Beverly Hills Hotel, dove ha trionfato Oppehneimer con ben cinque premi.

Golden Globes 2024 red carpet
Golden Globes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Numerose le star che hanno dato una forte spinta al red carpet, da Margot Robbie che non ha rinunciato ad un look ispirato alla sua Barbie fino alle popstar come Taylor Swift e Dua Lipa. Anche le serie televisive hanno guadagnato spessore come Succession e The Bear. Per i Golden Globes questa è unedizione importante, poiché è la prima che segue lo scioglimento della Hollywood Foreign Press Association. Scopriamo i look più belli avvistati per questa edizione.

Golden Globes 2024, i look avvistati sul red carpet

Stella tra le stelle è Margot Robbie, che torna sul red carpet portando con sé il Barbiecore. Sul tappeto rosso dei Golden Globes 2024 incarna ancora una volta la bambola Mattel, indossando una creazione costum rosa shocking tempestata di paillettes di Armani Privé. L’abito è accompagnato da un boa di rouches e pois in rilievo rosa confetto. Anche Jennifer Lopez ha scelto un look total pink, ma nel suo caso predomina la sfumatura pastello. La popstar ha scelto un abito aderente senza spalline, con scollo a cuore, e maniche di rouches a forma di rosa di Nicole + Felicia Couture.

Golden Globes 2024 red carpet
Golden Globes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rosa fragola è invece l’abito in raso scelto da Hailee Steinfeld, una creazione semplice ed elegante di Prada con una lingua di strascico, ravvivata da guanti in chiffon total black. Reese Witherspoon ha scelto un rosa cipria, ma soltanto per ravvivare la scollatura in raso con dettaglio monospalla, su un tubino nero in velluto di Monique Lhuillier. Rosa cipria è invece l’abito etereo di Hunter Schafer, firmato Prada. Helen Mirren non rinuncia ad una palette colorata, sul red carpet dei Golden Globes in un abito Dolce&Gabbana lilla. Numerose le star che hanno scelto il total white per il red carpet come Gillian Anderson, fasciata in un abito avorio di Gabriela Hearst.

Golden Globes 2024 red carpet
Golden Globes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Elle Fanning ha optato per una creazione vintage in raso avorio con maxi fiocco ad altezza scollatura di Balmain. Vi ha abbinato décolleté in velluto e collier di diamanti. Di una sfumatura brillante è l’abito Chanel Haute Couture di Riley Keugh ravvivato da pizzo floreale. Anche Cailee Spaeny torna al total white in un midi floreale con scollo a cuore di Miu Miu. In raso è anche l’abito scelto da Camila Morrone con leggero strascico. Natasha Lyonne invece ha preferito una creazione Schiaparelli in avorio con scollatura geometrica.

I look e i colori più belli sul red carpet

Non si rinuncia al tocco sparkling sul red carpet. Ad esempio Elizabeth Debicki di The Crown ha scelto un long dress in oro di Dior Haute Couture ravvivato da maxi paillettes. Anche Emily Blunt ha scelto un abito in stile vedo-non-vedo con un corpetto completamente rivestito di decorazioni in oro effetto sparkling. Il suo abito con gonna plissè in chiffon porta la firma di Alexander McQueen.

Golden Globes 2024 red carpet
Golden Globes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Emma Stone invece ha indossato una creazione floreale d Louis Vuitton, su base champagne e accompagnata da micro paillettes luccicanti. Julia Garner ha rafforzato il sodalizio con Gucci proponendo un long dress d’argento con maxi scollatura. Anche America Ferrera ha optato per una creazione d’argento di Dolce&Gabbana, un abito aderente accompagnato da maxi clip di perle. Karen Gillan invece ha sfoggiato una creazione scenografica che gioca con le trasparenze di Iris Van Herpen. Domina anche il rosso sul red carpet dei Golden Globes 2024, come quello cremisi in raso scelto da Selena Gomez firmato Armani Privé.

Golden Globes 2024 red carpet
Golden Globes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Vaporoso è l’abito scelto da Heidi Klum, con corpetto tempestato di paillettes e gonna vaporosa in raso con leggeri drappeggi di Sophie Couture. Di Bottega Veneta è invece il long dress indossato da Julianne Moore di un’avvolgente sfumatura di rosso. Anche Rachel Brosnahan ha sfoggiato una creazione total red con scollo a barchetta di Sergio Hudson. Ayo Edebiri di The Bear ha optato per un tubino in raso con strascico di Prada. Invece Florence Pugh ha rafforzato il suo sodalizio con maison Valentino.

Golden Globes 2024 red carpet
Golden Globes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tra i look più colorati invece avvistati ai Golden Globes 2024 appare il look total green di Taylor Swift. L’abito aderente effetto specchio porta la firma di Gucci. Vi ha abbinato gioielli di De Beers. Brie Larson ha sfoggiato un look lavanda in raso di Prada. Ed è della stessa maison anche il completo di Bella Ramsey. Oprah Winfrey invece sfoggia un’altra creazione sfumatura Very Peri di Louis Vuitton. Janelle James ravviva il long dress nero in velluto con una maxi mantella giallo neon di Monsoori. Natalie Portman invece gioca con sfumature d’azzurro fasciata nel suo abito sparkling di Dior.

Golden Globes 2024 red carpet
Golden Globes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ultima palette è quella del total black scelta da numerose star come Jennifer Lawrence. Il suo abito in velluto porta la firma di Dior. Greta Gerwig, invece, ha scelto una creazione in raso di Fendi Couture a cui ha abbinato guanti ton sur ton. Dua Lipa rafforza il total black con corpetto in velluto ravvivato da decorazioni in oro di Schiaparelli. In velluto anche Angela Bassett, in un long dress aderente di Dolce&Gabbana. Della stessa maison è l’abito senza spalline di Elizabeth Banks, tempestato di strass. Infine Timothée Chalamet ha sfoggiato un completo nero con blazer di paillettes di Celine.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio