Healthy & BeautyPrimo piano

Il trend labbra che amerete secondo TikTok è il Latex Lips

Labbra lucidissime tanto da specchiarcisi: è questo il trend labbra dell'autunno 2023

Latex Lips è l’ultimo trend diventato virale su TikTok e che rilancia una tendenza labbra di stagione che punta sull’effetto lattice. 

Il lattice è tornato protagonista sul red carpet e ha ispirato una delle tendenze predominanti anche in campo beauty. Non è un caso che su TikTok sia diventato virale il trend delle Latex Lips. Ma cosa sono, esattamente? E come si realizzano?

Lattex Lips trend
Crediti: Envato Elements – VelvetMag

Si sente parlare sempre più di tendenze di bellezza sbocciate sui social, complice soprattutto l’interesse degli utenti verso il settore e il peso dato a TikTok come canale di diffusione. Le Latex Lips sono soltanto l’ultimo trend predominante del web, che finora ha collezionato milioni di visualizzazioni per la sua semplicità ed efficacia. A lanciarlo in pasto ai beauty addicted è stata la make-up artist Claudia Neacsu. Il nome scelto è un chiaro riferimento al materiale così in voga nei primi Anni 2000 (ricordiamo Britney Spears nella sua iconica tutina rossa) e tornato alla ribalta anche sul red carpet. E proprio per amore del lattice così lucido effetto lattiginoso ha preso piede un nuovo trend labbra.

Tutto sulle Latex Lips: cos’è il trend labbra predominante dell’autunno 2023

Il mondo beauty è continuamente alla ricerca di nuovi stimoli, alcuni più bizzarri di altri. Basti pensare al trend dell’Uncanny Valley che, sempre via TikTok, ha fatto sì che gli utenti del web si sbizzarrissero a creare look in stile robot. Ma le Latex Lips in realtà sono alquanto popolari e di facile realizzazione, oltre ad essere ben visibili e riconoscibili. Mettendo quindi da parte i trend labbra del 2023 iniziati dapprima con le Cherry Cola Lips e poi con le Honey Lips, l’autunno vuole invece le Latex Lips. A renderle differenti è l’effetto lucido e vistoso che ricorda per l’appunto il lattice. Talmente luminoso da riflettere quasi, le Latex Lips sono anche di facile realizzazione. Cosa serve, prima di tutto?

Lattex Lips trend
Crediti: Envato Elements – VelvetMag

Non molto, in realtà. I prodotti base di make-up sono tre: una matita per labbra di una tonalità nude così che non si noti troppo il distacco, un rossetto rosso (anche liquido) e un gloss da applicare per ultimo per rendere il tutto ancor più luminoso. Spieghiamo come si fa. Si parte dalla matita labbra. Con questa, bisogna sottolineare il contorno labbra così da definire al meglio i bordi. Secondo passaggio riguarda il rossetto, il cui obbligo è il colore: in questo caso sul rosso non si fa eccezioni. Si può utilizzare anche un rossetto liquido se si preferisce, ciò che conta è il colore ben marcato che farà la differenza. Ultimo step è l’applicazione del gloss (trasparente, non colorato e possibilmente senza glitter).

Lattex Lips trend
Crediti: Envato Elements – VelvetMag

Chi ha già dimestichezza con le Glossy Lips piaciute tanto ad Hailey Bieber non avrà difficoltà a replicare anche le Latex Lips. Questo trend è di facile realizzazione e necessita soltanto di tre prodotti basic. L’aggiunta del gloss aiuta a rendere le labbra il più lucide possibile e vere protagoniste del proprio make-up. Il suggerimento, infatti, è quello di non eccedere sul resto del viso, così da dare maggiore importanza alle vostre Latex Lips.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio