MusicaPrimo piano

Hit Parade: Emma debutta in vetta alla classifica con “Souvenir”

La nuova settimana si riempie di nuove sonorità e pubblicazioni

Avevamo lasciato Drake in cima alla vetta con il suo nuovo album nell’ultima classifica settimanale, ma adesso la Top10 degli album più venduti si riempie di nuove sonorità. Altrettanti cambiamenti anche tra singoli e vinili che spaziano dal mondo rap al pop italiano e non solo. 

La nuova classifica settimanale dettata dalle vendite e dagli ascolti registrati da Fimi/Gfk vede finire sul podio gran parte delle new entry di questa settimana. For all the dogs il nuovo e atteso album di Drake dalla prima posizione finisce oltre la Top10, ma al suo posto arriva Emma che si piazza al debutto col nuovo album direttamente in vetta alla classifica degli album più venduti.

Classifica Emma Bad Bunny
In cima alla classifica: Emma e Bad Bunny, foto Ansa – VelvetMag

È Souvenir l’album più venduto degli ultimi sette giorni secondo i dati raccolti da Fimi/Gfk. Emma è tornata con un nuovo e atteso progetto discografico, che apre la strada finalmente a nuova musica. Sono stati due anni di cambiamenti, a tratti dolorosi, per l’artista che ha cercato di incanalare tutte le sue emozioni e pensieri creando nuova musica. Souvenir è il risultato di lunghe riflessioni e nuove consapevolezze raccolte lungo il suo viaggio interiore in cui ha finalmente superato alcuni ostacoli che sembravano insormontabili. L’Emma artista si è congiunta con l’Emma persona per creare qualcosa di unico, che inaugura un nuovo capitolo.

Secondo posto in classifica tra gli album più venduti per Bad Bunny con Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana. Si tratta del quarto album in studio per l’artista portoricano che seguirà sicuramente la scia del successo di Un Verano Sin Ti. Volano dal quindicesimo al terzo posto, nonché ultimo gradino del podio, l’inedita coppia formata da Guè Pequeno e Marracash con Santeria. I due rapper si sono esibiti solo qualche settimana fa nelle due date del Marrageddon a Milano e Napoli con dj set memorabile.

Vinili: i Pink Floyd una certezza; in salita Guè Pequeno e Marracash

Scende di un gradino dal podio e si piazza al quarto posto per la prima volta dalla sua uscita Tedua con La divina commedia, che ha segnato vendite da record nell’ultimo periodo. Perde qualche posto anche Geolier con Il coraggio dei bambini – Atto II, che però resta ancora stabile nella Top10. Netta risalita in classifica per Baby Gang e il suo ritorno discografico segnato dall’uscita di Innocente. Vola giù dal podio anche Annalisa, “regina” delle hit estive, con il nuovo album di inediti E poi siamo finiti nel vortice. Restano una certezza anche col passare del tempo i Pink Floyd con The Dark Side of The Moon, uscito nella nuova versione del 50esimo anniversario. Chiudono la classifica Lazza con Sirio, l’album dei record e l’ultima new entry tra gli album, Manoglia di Davide Van De Sfroos.

Classifica Gue Pequeno Marracash
Guè Pequeno e Marracash risalgono anche tra i vinili, foto Ansa – VelvetMag

Tra i singoli trionfa, invece, il genere rap con la collaborazione di Takagi & Ketra con Geolier, Shiva e Anna in Everyday. Il secondo posto finisce nelle mani di Cadillac il featuring di Boro, Artie Sive e Andry The Hitmaker., mentre l’ultimo scalino del podio resta stabile con Angelina Mango e il nuovo singolo.

Nella classifica dei vinili trionfano ancora Guè Pequeno e Marracash con Santeria, reduci dal successo al Marrageddon. Li seguono rispettivamente i Pink Floyd ed Emma.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio