MusicaPrimo piano

X Factor, Laura Pausini è la prima ospite dei Live

L'artista presenterà in anteprima l'album "Anime Parallele"

La nuova edizione di X Factor è iniziata da qualche settimana e già si prospettano gradite sorprese per il pubblico. Laura Pausini è la prima tra queste. L’artista è stata annunciata come prima ospite dell’ultima fase del talent show, quella dei Live. 

I giudici di X Factor si sono riuniti e hanno scelto gli artisti che proseguiranno il loro percorso nella fase dei Live. Dal 26 ottobre, infatti, il talent show targato Sky aprirà le porte all’ultima fase prima di svelare il vincitore di questa edizione. Laura Pausini è la prima ospite annunciata nel corso delle sei puntate previste prima della finale.

X Factor Laura Pausini
Il primo ospite dei Live di X Factor è Laura Pausini, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ambra Angiolini, Morgan, Fedez e Dargen D’Amico sono tornati ai loro posti per decidere chi sarà il nuovo vincitore di X Factor, anche quest’anno. Dopo un mese ricco di colpi di scena e anche di scelte, dai Bootcamp ai decisivi Home Visit. Non tutti gli artisti selezionati nelle prime Audition sono riusciti a superare con successo l’intero iter di selezione, solo in pochi riusciranno a raggiungere il palco dell’ultima fase, quella dei Live. Saranno sette le puntate in diretta del talent show che prenderanno il via dal prossimo 26 ottobre. Ogni appuntamento decreterà un’eliminazione fino a giungere alla finalissima che vedrà solamente quattro tra i concorrenti iniziali sfidarsi per la vittoria. Lo scorso anno sono santi i Santi Francesi a convincere il pubblico più degli altri cantanti, trionfando nella finale. Anche se gli artisti stanno ancora a metà del loro percorso, intanto qualche anticipazione sui prossimi appuntamenti con i Live viene svelata. Laura Pausini, infatti, sarà la prima ospite di una lunga serie sul palco di X Factor già giovedì 26 ottobre.

Laura Pausini presenterà in anteprima a X Factor il nuovo album

L’artista italiana, tra le più famose in tutto il mondo, sarà la prima ospite dei Live di X Factor. Sette appuntamenti che prevedono altrettanti colpi di scena e sorprese, la prima è già stata svelata. Vincitrice, tra gli altri riconoscimenti, di un Grammy Award, 4 Latin Grammy, un Golden Globe, oltre a una nomination agli Oscar. Laura Pausini presenterà in anteprima esclusiva il nuovo album. Anime Parallele uscirà in tutto il mondo il prossimo 27 ottobre, anticipato dall’ultimo singolo uscito Durare che svela il concept del nuovo progetto discografico.

X Factor live
X Factor: tra poco il via ai live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Anime Parallele racchiude sedici inediti che la cantante ha confezionato in questi anni di silenzio discografico. Tutti i brani raccontano vite e storie differenti attraverso la celebrazione dell’individuo, ma soprattutto del rispetto verso la diversità. Oltre all’impegno ai Live di X Factor, Laura Pausini ha un’agenda ricca di nuovi appuntamenti dal vivo che la porteranno in Italia e successivamente in giro per il mondo. L’artista quest’anno ha festeggiato i suoi primi 30 anni di carriera attraverso un concerto itinerante di 24 ore di musica no-stop. Dagli esordi fino ad oggi, la carriera della cantante ha raccolto numerosi riconoscimenti e le ha donato altrettante soddisfazioni. E forse X Factor ha deciso di puntare su di lei, proprio per dare il buon esempio a tutti gli aspiranti cantanti in gara.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio