Primo pianoRoyal Life

Camilla: la ex nuora rivela com’è davvero in famiglia

La moglie di re Carlo è regina ormai da un anno

Camilla è regina ormai da poco più di un anno, ma da molto più tempo ormai è la moglie del re Carlo III. L’incoronazione le ha affidato un compito completamente diverso, ma sembra che comunque non trascuri gli impegni con la sua famiglia d’origine. Anche se non ne parla spesso, infatti, la Parker Bowles è anche nonna di cinque nipoti: Lola, Freddy, Eliza, Louis e Gus. Oramai sono tutti adolescenti, ma la ex nuora ha rivelato qual è il loro rapporto con la nonna.

Anche se ha un rapporto ottimo con i tre figli del principe William e di Kate Middleton, Camilla non sembra essere considerata come una nonna dai principi George, Charlotte e Louis. Anche il principe Harry ha chiarito che ci tiene molto al fatto che i suoi figli riconoscano Lady Diana come loro nonna. Tuttavia la moglie di re Carlo III ama trascorrere del tempo con i bambini, che le hanno riservato dei nomignoli affettuosi.

regina Camilla
Ansa

Proprio in occasione della sua incoronazione – che si è svolta lo scorso maggio – la moglie di Carlo III ha voluto avere i propri nipoti accanto, affidando loro dei compiti speciali. A spiegare meglio come sia Camilla in veste di nonna è stata di recente la sua ex nuora: Sara Parker Bowles. La donna, che in passato era sposata con Tom Parker Bowles, ha rilasciato un’intervista al Daily Mail. Nonostante abbia divorziato quattro anni fa dal figlio della Regina, ha parlato molto bene di lei. Ha affermato: “È davvero una brava nonna, molto attiva ed è sempre stata gentile con me“.

Camilla: per i suoi nipoti è solo la nonna

Il divorzio non sembra aver cambiato nulla nel suo rapporto con Camilla. A tale proposito, infatti, la ex nuora della Regina ha affermato: “Quando io e Tom litighiamo, è qualcosa che riguarda noi. Il rapporto a lungo termine tra lei e i suoi nipoti è la cosa più importante, e questo non è mai cambiato“. Sara Parker Bowles, nella sua intervista ha dichiarato di poter dire solo cose positive sulla Sovrana: “Nessuno che conosce Camilla direbbe mai qualcosa di negativo su di lei perché è assolutamente adorabile. Tuttavia il fatto che sia stata incoronata regina ha rappresentato un grande cambiamento per i suoi nipoti. Per loro, ad oggi quasi tutti adolescenti, Camilla rimane la loro amata nonna, che chiamano affettuosamente Gaga. Fino all’anno scorso, però, non si rendevano veramente conto che la loro nonna avrebbe potuto detenere quel titolo.

Camilla
Ansa

La ex nuora ha aggiunto: “Era davvero surreale che lei diventasse la regina. Questo cambia molto. Per noi sarà difficile affrontarlo. Probabilmente aiuta il fatto che i nostri figli abbiano un’età in cui semplicemente non gli importa. È rinfrescante e quella mancanza di rispetto ti aiuta a mettere le cose in prospettiva“. Da quando Carlo e Camilla sono saliti al trono, alcune situazioni sono diventate molto “bizzarre” per Sara e la sua famiglia. Poco prima del compleanno di Lola, ad esempio, ha ricevuto un’e-mail. “Diceva che il re avrebbe voluto sapere cosa desiderava Lola per il suo compleanno. Sembrava tutto così medievale. Ho pensato: ‘Non mi abituerò mai a questo“, ha affermato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio