Primo pianoTV

The Crown 6, il trailer e tutto ciò che sappiamo sull’ultima stagione

Netflix annuncia con un trailer e alcuni poster che la sesta ed ultima stagione di The Crown sarà divisa in due parti

Netflix ha annunciato che la sesta ed ultima stagione di The Crown arriverà a blocchi da due. La serie TV sulla monarchia britannica guidata dalla Regina Elisabetta II sarà divisa in due parti: quando vanno in onda?

The Crown si sta avvicinando alla sua conclusione, ma Netflix ha pensato di suddividere la sesta ed ultima stagione della serie TV storica in due capitoli, così da prolungare l’addio. Non si è mai pronti a salutare una serie televisiva quando fa breccia nel cuore. Ma The Crown aveva già messo in chiaro da tempo che non avrebbe proseguito con il racconto della monarchia britannico sotto la guida della Regina Elisabetta II.

The Crown 6 stagione
Crediti: Netflix – VelvetMag

Attraverso un nuovo teaser trailer e dopo la divulgazione di nuovi poster, Netflix ha confermato che la sesta stagione di The Crown sarà suddivisa in due parti in arrivo entro il 2023. Il cast scelto è quello già introdotto nella quinta stagione, per cui i personaggi principali non andranno incontro ad un ulteriore recasting come invece accaduto a cavallo tra la quarta e la quinta stagione. Cosa bisogna sapere in vista del sesto ed ultimo capitolo?

The Crown 6, la sesta stagione divisa in due parti: quando esce e cosa sapere

Creata da Peter Morgan, The Crown ha avviato la sua corsa nel 2016 raccontando la storia della monarchia britannica da quando Elisabetta II è salita al trono. Ad interpretare per prima la Regina è stata Claire Foy, che deve gran parte della sua popolarità proprio a quel fortunato ruolo. Considerato che si tratta di una serie TV storica, The Crown ha dovuto sostituire i suoi principali interpreti man mano che la storia progrediva negli anni. Nella terza stagione è arrivata Olivia Colman ad interpretare Elisabetta II, poi sostituita per la quinta stagione da Imenda Staunton. L’attrice riprenderà il ruolo anche per la sesta ed ultima stagione. Ad affiancarla, almeno nella prima parte in arrivo il 16 novembre 2023 in streaming su Netflix, anche Elizabeth Debicki che riprenderà il ruolo della principessa Diana.

The Crown 6 stagione
Crediti: Netflix – VelvetMag

Il personaggio non sarà incluso nella seconda parte perché, durante la prima, lo show introdurrà il suo incidente mortale. Ritorna anche Dominic West che interpreta il Principe Carlo, così come Jonathan Pryce che interpreta il Principe Filippo. Lesley Manville è la Principessa Margaret. Tra le novità invece della sesta stagione troviamo gli interpreti dei principi William e Harry, ovvero Rufus Kampa e Fflyn Edwards che li rappresenteranno soltanto nella prima parte. La seconda includerà Ed McVey e Luther Ford. Anche Meg Bellamy debutterà su Netflix come interprete di Kate Middleton. A questo punto sveliamo qual è la trama. Come rivelato da Netflix, l’ultima stagione di The Crown racconterà della neo relazione tra Diana e Dodi Fayed prima del fatale incidente.

The Crown 6 stagione
Crediti: Netflix – VelvetMag

Dopo la morte della madre, il principe William cerca di reintegrarsi all’Eton College. Nel frattempo si avvicina il Giubileo d’Oro e la Regina è costretta a tirare le somme della monarchia così come ragionare sul suo futuro. La sesta stagione includerà anche il matrimonio di Carlo e Camilla e la nuova storia d’amore tra William e Kate. La seconda parte arriverà su Netflix il 14 dicembre 2023.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio