MusicaPrimo piano

I Rolling Stones tornano con un nuovo progetto

La rock band aveva pubblicato l'ultimo disco nel 2005

I Rolling Stones sono pronti a inaugurare un nuovo capitolo della loro incredibile carriera. Non pubblicavano un disco da quasi venti anni, ma adesso il tanto atteso momento è finalmente arrivato. Quella che è forse la più grande leggenda vivente del rock ha rivelato anche la tracklist del nuovo progetto discografico, tutta da ascoltare.

L’annuncio del nuovo album dei Rolling Stones è arrivato a sorpresa. Mick, Keith e Ronnie in occasione di uno speciale evento mediatico presso lo storico Hackney Empire, nell’East London, hanno presentato il nuovo progetto discografico. La band non entrava in uno studio di registrazione per produrre nuova musica ancora dal 2005, anno dell’ultimo disco di inediti pubblicato.

Rolling Stones prossimi progetti
I prossimi progetti dei Rolling Stones, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Una carriera che ha fatto la storia, in cui il tempo è come se si fosse fermato. La stessa grinta degli esordi ancora oggi li contraddistingue e li conferma come la rock band più apprezzate sul panorama internazionale. Il loro nome ha segnato per sempre l’immaginario musicale globale: i premi, la vita, le canzoni e i tour che hanno conquistato il mondo. E a sorpresa sono voluti tornare, dopo una lunga assenza, nello studio discografico per produrre nuova musica. È stato Angry il singolo, che apre anche la tracklist dell’album, a dare un assaggio di ciò che sarà il prossimo disco. Il nuovo brano, uscito lo scorso 6 settembre, è travolgente e si contraddistingue per la forte impronta rock dei Rolling Stones, che rende sempre onore al loro stile unico, canzone dopo canzone, sasso rotolante, dopo sasso rotolante. Sempre loro, sempre nuovi.

Hackney Diamonds quasi pronto all’uscita: il nuovo capitolo dei Rolling Stones

A poco dall’uscita dopo l’annuncio inatteso del nuovo disco dei Rolling Stones. Hackney Diamonds uscirà il prossimo 20 ottobre e segna la prima collaborazione della rock band con il producer Andrew Watt, vincitore di un Grammy e produttore di diversi nomi importanti del panorama internazionale. L’ultima uscita discografica di inediti, come detto, risale al 2005 con A bigger bang. Qualche anno più tardi era uscito Blue & Lonesome, un disco celebrativo che proponeva sotto nuove vesti i brani che hanno fatto la storia della loro carriera. Nel frattempo, non si sono risparmiati tra tour mondiali che hanno segnato anche nuovi record

Rolling Stones nuovo album
Il nuovo album dei Rolling Stones, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sono dodici le tracce di inediti che i Rolling Stones hanno realizzato per Hakcney Diamonds. Un album che la band ha registrato in diverse parti del mondo, da Londra a New York, girando alcuni tra i più importanti studi di registrazione. Il compianto Charlie Watts è presente in due brani del disco, Mess It Up e Live By The Sword. Non mancano però le contaminazioni da parte di importanti artisti che hanno impreziosito il progetto con il loro contributo. Da Lady Gaga all’ex bassista del gruppo Bill Wyman, fino a Paul McCartney ed Elton John. Il pubblico non vede l’ora di scatenarsi sulle note dei loro nuovi brani e già i fan hanno dato il via al countdown per l’uscita ufficiale. 

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio