Jacob Elordi e Luca Guadagnino lavoreranno finalmente ad un progetto insieme? È questa la voce di corridoio sempre più insistente da quando entrambi sono stati avvistati a pranzo insieme durante la Mostra del Cinema di Venezia. E se Jacob Elordi si unisse a The Shards?

Soltanto pochi giorni fa Jacob Elordi e Luca Guadagnino hanno animato il dibattito sui social per via di un pranzo insieme in quel di Venezia. Entrambi impegnati alla kermesse cinematografica che si è svolta dal 31 agosto al 9 settembre al Lido, si sono concessi un incontro a tavolino, prontamente immortalato in alcuni scatti che hanno acceso la curiosità dei fan.

Jacob Elordi e Luca Guadagnino. Crediti: Ansa – VelvetMag

In tanti si sono interrogati sulla natura dell’incontro: che si tratti di un nuovo progetto? A quanto pare è così. Qualcuno credeva che potesse riguardare il cinema ma, stando alle recenti indiscrezioni, pare che Jacob Elordi sia in trattative per unirsi ad una nuova serie TV guidata proprio da Luca Guadagnino. Entrambi sono nomi ben noti al pubblico di grande e piccolo schermo e, già in passato, Elordi non ha nascosto il suo interesse nei confronti del lavoro di Guadagnino. Che sia finalmente arrivato il momento di combinare i loro talenti?

Jacob Elordi e Luca Guadagnino lavoreranno insieme?

La serie televisiva in questione sarebbe The Shards, adattamento dell’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis che sarebbe in cantiere tra i progetti di Luca Guadagnino. Secondo quanto riportato da World of Freel, attore e regista avrebbero trascorso insieme quella pausa pranzo a Venezia per discutere dei dettagli, così da aggiungere Jacob Elordi al cast dello show. Si vocifera che il regista abbia incontrato a cena anche Charli XCX. Secondo quanto raccontato da World of Freel, The Shards dovrebbe essere un adattamento televisivo distribuito da HBO e Luca Guadagnino dovrebbe firmare alcuni se non tutti gli episodi almeno lato regia. Motivo per cui non stupirebbe il suo interesse nei confronti di Jacob Elordi.

Jacob Elordi e Luca Guadagnino. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli ultimi anni, l’attore ha lasciato un segno indelebile sul piccolo schermo interpretando Nate, un personaggio particolarmente tormentato e pieno d’ombre in Euphoria. Oggi, però, è anche Elvis nel biopic Priscilla, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2023. Questo è il motivo che ha spinto Jacob Elordi ad arrivare in Laguna e sfilare sul tappeto rosso. Priscilla, del resto, è stato uno dei pochissimi film a poter contare sulla presenza del proprio cast nonostante lo sciopero in corso ad Hollywood.

Ad oggi si tratta di voci di corridoio non confermate dai diretti interessati. Tuttavia le immagini rubate a Venezia suggeriscono che tra attore e regista possa esserci una conversazione in corso. The Shards in ogni caso dovrebbe essere ambientato – come il romanzo – nella Los Angeles del 1981. I protagonisti sono amici privilegiati che frequentano il liceo alle prese con un serial killer che sta terrorizzando la città. Bret, il protagonista, ha 17 anni e frequenta una scuola esclusiva che un giorno accoglie un nuovo studente dal passato misterioso: il suo nome è Robert e diventa amico di Bret. A lavorare alla sceneggiatura della serie TV è l’autore del romanzo, che aveva già adattato la storia con un podcast.