Primo pianoTV

Un Posto al Sole, un grande ritorno dopo vent’anni nella soap? Di chi si tratta

La celebre soap partenopea potrebbe trovarsi ad accogliere un volto storico, dopo molti anni di assenza

Un Posto al Sole potrebbe prepararsi ad accogliere una storica presenza di Palazzo Palladini, assente da molti anni. Si tratta di uno dei volti storici della soap partenopea, in onda da oltre venticinque anni su Rai Tre: ecco di chi si tratta.
Il Palazzo Palladini potrebbe presto essere sconvolto da un altro inaspettato arrivo dal passato. Nel corso degli oltre venticinque anni di messa in onda, infatti, sono numerosi i volti che hanno preso parte alla soap più longeva del piccolo schermo italiano. Alcuni di loro sono rimasti in pianta stabile nella serie mentre altri hanno concluso il loro arco narrativo. Altri ancora, invece, hanno fatto ritorno dopo molto tempo: è questo il caso dei uno dei pilastri delle prime stagioni di Un Posto al Sole. Ecco infatti chi potrebbe fare ritorno nei prossimi episodi.
Un Posto al Sole storico ritorno?
Storico ritorno nei prossimi episodi di “Un Posto al Sole”? – VelvetMag

Un Posto al Sole si prepara a un ritorno storico dopo vent’anni? Ecco chi è

Nell’aria televisiva, si paventa un ritorno tanto atteso dal pubblico del suo personaggio mitico nella nota soap di  Rai 3 Un Posto al Sole. Ebbene si, stiamo parlando di lei: la contessa Palladini, una vera e propria “dark lady” del Palazzo Palladini. Dopo il ritorno del personaggio del dottor Luca De Santis, primario dell’ospedale dove lavorano Ornella e Rossella nella soap opera, questo inaspettato ritorno della contessa Palladini, alias Ida Di Benedetto, sarebbe ancora più clamoroso.
A tal proposito la Di Benedetto , che nel frattempo è tornata a vivere a Napoli, sua città d’origine, ha svelato testualmente: “Ancora adesso il pubblico napoletano mi chiede: ma quando tornate al Posto al Sole?“, Intrappolata in un matrimonio infelice con il marito Tancredi, la contessa Palladini non è mai stata una donna dalla lacrima facile, ma ha sempre macchinato e ordito alle spalle degli altri per ottenere ciò che più desiderava.
Un Posto al Sole Ida Di Benedetto
Ida Di Benedetto potrebbe tornare in “Un Posto al Sole” – VelvetMag
La sua storia si intreccia con quella di Michele Saviani. Con lui instaura un legame profondo quando il giornalista decide di farle un’intervista per poi scrivere la sua storia. La situazione tra loro precipiterà con l’arrivo di Eleonora Palladini, figlia della contessa e madre di Sandro Ferri, terzogenito di Roberto Ferri. Prima di innamorarsi di Roberto, Eleonora e Michele hanno vissuto un legame speciale, che ha però allontanato la contessa dalla figlia. Dopo il divorzio da Tancredi, la contessa Federica è partita alla volta dell’Argentina con un nuovo amante e ha fatto ritorno solo in un’occasione, per aiutare il figlio Alberto.

Ida Di Benedetto potrebbero tornare nei panni della Contessa Palladini

Di lei si sono perse le tracce e si sa soltanto che, in seguito alla notizia della morte tragica di Eleonora, la donna è stata rinchiusa in una struttura psichiatrica. Cosa potrebbe dunque spingere la Contessa Palladini a far ritorno nella sua amata Napoli? E il suo destino si legherà a quello di Marina Giordano, alias Nina Soldano? Dopotutto, la Giordano l’ha sostituita nella Soap nel suo ruolo di regina del male, anche se con gli anni il personaggio ha avuto un’evoluzione positiva.
Ora dovrà scontrarsi con Lara Martinelli, che di cattiveria ne ha davvero da vendere. Marina e la Contessa Palladini  diventeranno alleate contro la Martinelli? O forse, Federica Palladini farà ritorno in Un Posto al Sole per aiutare il figlio Alberto e conoscere il nipotino che porta il suo nome? Un alone di mistero e riservatezza aleggia su questo vagheggiato ritorno e Ida Di Benedetto dagli “occhi di brace” continua a incuriosire un’altra generazione, un pubblico che attende il ritorno di una veterana dello showbiz italiano.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio