Salma Hayek a breve compirà 57 anni e ha raccontato come si prende cura di sé, rivelando alcuni dei suoi segreti di bellezza. E no, nessuno ha a che vedere con il botox. 

Per Salma Hayek la chiave del benessere è anche interiore e non si riallaccia all’utilizzo comune del botox, una pratica sempre più diffusa e non soltanto in quel di Hollywood. L’attrice, di recente apparsa in un episodio Black Mirror e tornata al cinema con il terzo film di Magic Mike insieme a Channing Tatum, ha rivelato come si prende cura di sé e della sua bellezza. Il botox, quindi, non è contemplato.

Salma Hayek. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ospite del podcast Let’s Talk Off Camera di Kelly Ripa, l’attrice ha affrontato la temuta domanda relativa al botox, ma ha chiarito di non farne utilizzo e di prendersi cura della sua persona, da dentro e da fuori, tramite la meditazione. Ma in cosa consiste, esattamente?

Salma Hayek parla di bellezza e svela qual è il suo segreto per combattere l’invecchiamento

Benessere interiore e cura di sé sono fondamentali per Salma Hayek, che ha ammesso di non avere bisogno del botox per sentirsi bene con se stessa. L’unica coccola che si riversa è la meditazione, ma quella scelta dall’attrice è forse leggermente diversa da quella standard. Ai microfoni del podcast di Kelly Ripa, ha ammesso che prendersi cura della propria persona e della propria bellezza deriva anche dai suoi trascorsi con il corpo. “So di cosa si tratta. A causa di alcuni aspetti del mio corpo e dei problemi di salute, in qualche modo ho sviluppato questa strana meditazione che continuo a praticare. Posso farlo per ore, perché non percepisco il tempo ed è così divertente“. Ma a cosa si riferisce, esattamente, Salma Hayek?

Salma Hayek. Crediti: Ansa – VelvetMag

Come riporta People, l’attrice ha chiarito cosa intende per tecnica di meditazione: “Si tratta di sentire l’energia, che si muove e danza dentro di te, riguarda sentimenti e sensazioni diverse. In più utilizzo macchine per la pelle ad alta frequenza. A volte capita che, dopo una sessione, le persone mi dicono che dimostro 20 anni. Quando smetto di farlo per un po’, la faccia inizia a cadere perdendo elasticità, come tutto il resto“. Il suo segreto di bellezza cerca quindi contrastare l’invecchiamento senza ricorrere al botox. Per l’attrice non è un discorso così inusuale. Già ai microfoni di Good Morning America, aveva spifferato i suoi consigli per coprire i capelli grigi. “Non si vedono i capelli bianchi in questo momento perché ho usato un mascara coprente”. 

Salma Hayek. Crediti: Ansa – VelvetMag

Poi ha aggiunto: “Sono troppo pigra per tingermi i capelli, quindi procedo in questo modo“, e così dicendo ha mostrato al pubblico come applica il suo mascara per capelli. E se Salma Hayek non ha fatto utilizzo di Botox, l’intervistatrice Kelly Ripa invece ha dichiarato di essere dell’altro team. La conduttrice ha raccontato a People che “fa bene al collo e gli impedisce di invecchiare. In più aiuta con la sudorazione“. Anche via Instagram, l’attrice pubblica spesso selfie senza make-up promuovendo una bellezza al naturale, pulita. Un altro segreto di bellezza l’ha rivelato a GQ: “Mia nonna mi ha insegnato a non lavarmi mai la faccia al mattino. Non è disgustoso ragazzi. Quello che succede di notte è che la tua pelle produce tutti gli oli di cui la tua pelle ha bisogno per sembrare giovane. Si rigenera“.