Primo pianoRoyal Life

William e Kate: i nuovi titoli a spese di Harry e Andrea

Re Carlo ha ridistribuito le cariche militari più importanti dei due ex royals senior

Il principe William e Kate Middleton aggiungono altri titoli alla loro lunga lista. Buckingham Palace ha confermato che re Carlo III ha concesso una serie di nuovi incarichi militari ai membri della Famiglia Reale che lavorano. Il Palazzo ha affermato che i nuovi ruoli “continueranno a riflettere lo stretto rapporto tra le forze armate e la famiglia reale durante il regno di Sua Maestà“. A farne le spese sono stati il principe Andrea ed il principe Harry.

William e Kate non sono stati gli unici ad essere interessati dalla ridistribuzione delle cariche. La regina Camilla è ora patrona del Dipartimento dei Cappellani della Royal Army, un ruolo precedentemente ricoperto dalla defunta regina Elisabetta II. Il nonno della defunta sovrana, re Giorgio V, concesse al dipartimento il titolo reale nel 1919. Nel mese di giugno, inoltre, la stessa Camilla ha ottenuto il ruolo di colonnello in capo dei Royal Lancers. I media riportano che per la moglie di Carlo III si tratta di un ruolo molto importante.

William e Kate
Ansa

Il padre della regina Camilla, il maggiore Bruce Shand, infatti, ha prestato servizio in questo corpo militare durante la Seconda Guerra Mondiale. A fare più scalpore sono i titoli ottenuti dal principe William e dalla moglie Kate Middleton, che acquisiscono sempre maggiori oneri ed onori nel regno di re Carlo III. Il principe di Galles ha assunto i ruoli di Colonnello in Capo del reggimento Mercian e dell’aeronautica militare. Il principe William, che ha servito come pilota di ricerca e soccorso della RAF, è stato anche nominato Royal Honorary Air Commodore, RAF Valley. Questo ruolo, però, sembra essere stato guadagnato a spese del principe Harry.

I nuovi titoli di William e Kate escludono sempre più Harry e Andrea

Come riportato da People, il nuovo ruolo del principe William lo pone in competizione con il fratello Harry. Il duca di Sussex, che non lavora più come membro attivo della Famiglia Reale, perde titoli giorno dopo giorno. In qualità di Colonnello in Capo dell’Army Air Corps, il principe William, dunque, è ora a capo dell’ex unità di suo fratello. Harry aveva superato le selezioni dell’Army Air Corps e il colloquio con il Pilot’s Selection Board nel 2008 prima di addestrarsi come pilota dell’Army Air Corps nel 2009. Anche Kate Middleton vanta un nuovo titolo, che in passato apparteneva al principe Andrea. La principessa del Galles, infatti, è adesso anche Commodoro in Capo della Fleet Air Arm.

William e Kate
Ansa

Era stato il duca di York a cedere il ruolo nel 2022. In tutto questo tempo, però, il principe Andrea ha sperato di poter riottenere da re Carlo III i propri titoli. Secondo una fonte, infatti, i suoi accordi privati con la regina Elisabetta prevedevano una pausa in attesa che si calmassero le acque. Le assegnazioni del Sovrano mostrano con certezza che non c’è più spazio per un ritorno di Harry e Andrea ai doveri pubblici. Intanto Kate Middleton è stata anche nominata Colonnello in Capo delle 1st Queen ‘s Dragoon Guards. Come Royal Honorary Air Commodore della RAF Coningsby, inoltre, ha preso il posto di suo marito, il principe William. Buckingham Palace ha anche annunciato un nuovo importante ruolo per la principessa Anna. La sorella del Re, infatti, ha ricevuto la nomina a vice Colonnello in Capo del reggimento reale di Scozia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio