Un altro volto noto si aggiunge al cast di Santocielo di Ficarra e Picone: ecco di chi si tratta (Courtesy of Press Office) - VelvetMag
Continuano a fioccare numerose novità su Santocielo, il nuovo film di Ficarra e Picone che uscirà il prossimo 14 dicembre. La commedia natalizia del duo comico siciliano accoglie nel proprio cast un’altra grande personalità: ecco di chi si tratta.
Ficarra e Picone si apprestano a fare nuovamente ritorno sul grande schermo con Santocielo, la nuova commedia prevista in uscita il 14 dicembre. Da mesi continuano a spuntare novità sull’attesissimo film del duo comico siciliano diretto da Francesco Amato, a partire dal cast.
Un altro volto noto si aggiunge al cast di Santocielo di Ficarra e Picone: ecco di chi si tratta (Courtesy of Press Office) – VelvetMag
Da settimane, infatti, è ormai noto che ad affiancare Ficarra e Picone, in qualità di protagoniste femminili, saranno Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta. La prima è entrata nell’Albo d’oro dei David di Donatello come Miglior Attrice Protagonista per Settembre, nel corso della 68/a edizione dell’evento. La seconda, invece, tornerà a breve nei panni di Blanca, nell’omonima serie televisiva di Rai Uno. Oltre a loro, è stato reso noto che Santocielo vanterà nel proprio cast anche un altro volto d’eccezione, che sarà tra i protagonisti della commedia natalizia. Ecco di chi si tratta.
Dopo essere stato annunciato alcuni mesi fa, il film è rimasto a lungo senza titolo. Solo diverse settimane fa, attraverso la diffusione del teaser poster, la produzione ha reso noto che la commedia uscirà nelle sale cinematografiche come Santocielo.
Parallelamente, hanno fatto la loro comparsa anche le prime indiscrezioni, sebbene la trama sia ancora avvolta nel mistero. Di recente, inoltre, un altro volto famoso è entrato a far parte del progetto: si tratta di Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo). Il comico nostrano si aggiungerà dunque al duo siciliano, reduce dalla candidatura ai David di Donatello come Miglior Attore Protagonista per La stranezza, a Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.
Giovanni Storti tra i protagonisti di Santocielo, il film di Ficarra e Picone (Courtesy of Press Office) – VelvetMag
Le riprese del film, che, come si è visto, uscirà il prossimo 14 dicembre al cinema per Medusa Film, sono appena terminate a Roma, dopo aver girato per sette settimane in Sicilia, tra Catania e Montalbano Elicona. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film. Il progetto vanta inoltre il sostegno della Film Commission locale.
Il film è sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno e si preannuncia come un gran successo per diversi motivi, già a partire dal cast. In secondo luogo, inoltre, il progetto può fare affidamento anche a una certa dose di hype, per via dei dettagli scarni trapelati a riguardo. Non è ancora nota la trama, sebbene le riprese siano già state ultimate. Per saperne di più, dunque, non resta che aspettare ulteriori notizie che potrebbero trapelare nei prossimi mesi.
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment