Healthy & BeautyPrimo piano

Anche Prada lancia la sua linea di bellezza

In collaborazione con L'Oreal ha rielaborato la sua linea di bellezza proponendo Skin e Color

Prada Rethinks color: anche Prada lancia la sua nuova linea di bellezza che include prodotti di make-up e cura della pelle. 

Una sorpresa tutta estiva arriva da Prada, una delle ultime maison di alta moda ad aver deciso di lanciare un suo marchio di bellezza composto da prodotti di make-up e skincare. L’annuncio è arrivato inaspettatamente anche tramite social e a pochi giorni di distanza dal lancio effettivo sul mercato. Una vera e propria bomba estiva per gli appassionati di bellezza, desiderosi di scoprire tutte le novità proposte dalla maison italiana.

Prada linea di bellezza
Crediti: Prada/Instagram – VelvetMag

Qualcuno potrebbe chiedersi: ma Prada non era già presente nel campo beauty? La risposta è sì, ma con riserva. Finora, infatti, la casa di moda aveva arricchito la proposta di bellezza ma focalizzandosi soltanto sulle fragranze, proposte in partnership con L’Oréal. E invece, a partire dall’1 agosto 2023, arrivano nuovi prodotti pensati per il make-up, ma anche per la cura della pelle.

Prada lancia la sua nuova linea di prodotti per la cura di sé: make-up e skincare arricchiscono il brand

Già da quanto trapelato sui social in anticipo di qualche giorno, Prada ha dimostrato che la sua nuova linea di bellezza punterà al momento a pochi prodotti, ma pensati per la cura di sé. Il make-up in questo caso non serve a nascondersi, ma ad evidenziare i punti forti del viso, esprimendo la bellezza di chiunque vorrà utilizzarli. A raccontare di più è stata Miuccia Prada e Raf Simons, direttori creativi della maison che ai microfoni di WWD hanno precisato: “Cosa significa bellezza oggi? Questa domanda è stata al centro del nostro lavoro con L’Oréal. Abbandonando tutti i cliché del passato, crediamo che la bellezza oggi sia la rappresentazione della propria personalità, libertà e fiducia in se stessi. Anche l’idea di ‘cura’ è stata determinante, come gesto e come bisogno, per il proprio benessere. Gli importanti risultati che la ricerca ha raggiunto in questo campo ci hanno permesso di lavorare su prodotti reali ed efficaci“.

Prada linea di bellezza
Crediti: Prada/Instagram – VelvetMag

La nuova linea di bellezza – Skin e Color – amplia quindi la collaborazione già in corso con L’Oréal. Cyril Chapuy, presidente di L’Oréal Luxe, ha aggiunto: “Dopo lo spettacolare lancio di Prada Paradoxe nel 2022, che ha ripristinato la leadership del marchio nelle fragranze femminili, il lancio di Skin and Color apre un nuovo capitolo che spingerà il marchio verso nuovi livelli“. La nuova collezione è stata definita come “bellezza di lusso contemporanea: qualità superiore, innovazione tecnologica rivoluzionaria e nessun compromesso sulla sostenibilità“.

Prada linea di bellezza
Crediti: Prada/Instagram – VelvetMag

Prada non è l’unica casa di moda ad aver ceduto al fascino delle linee di bellezza. Basti pensare ad Armani Beauty o ancora a Chanel, Gucci e Valentino. La nuova linea coinvolge anche ambassador come la make-up artist Lynsey Alexander e Ines Alpha. Tra i prodotti inclusi troviamo il rossetto Monochrome, disponibile in 26 tonalità, la palette Prada Dimensions, il fondotinta, un set di pennelli ispirati alla pelliccia sintetica e la linea viso Prada Skin che include crema, siero e struccante. La campagna pubblicitaria è realizzata da Tim Elkaim.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada Beauty (@pradabeauty)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio