Primo pianoTV

Doc – Nelle tue mani 3, addio a uno dei volti storici: ecco di chi si tratta

La terza stagione dell'acclamato medical drama di Rai Uno dovrà fare a meno di una delle colonne portanti della serie

Proseguono i lavori di Doc – Nelle tue mani 3, che nel corso della prossima stagione perderà uno dei suoi volti storici. La serie, confermata per i primi mesi del 2024 in prima serata su Rai Uno, perderà dunque una delle sue colonne portanti: ecco di chi stiamo parlando.

Nel corso della presentazione dei palinsesti televisivi della stagione 2023-2024 è stata confermata anche Doc – Nelle tue mani 3. La serie, incentrata sulle vicende di Andrea Fanti (Luca Argentero) e del resto del personale del Policlinico Ambrosiano a Milano, è tra i titoli più attesi dei prossimi mesi. Nel corso delle prime due stagioni, ha difatti riscosso un enorme successo, raccogliendo milioni di telespettatori, puntata dopo puntata.

Doc - Nelle tue mani 3, noto volto lascia la serie
Doc – Nelle tue mani 3, un noto volto della serie non riconfermato (ANSA) – VelvetMag

Da mesi, ormai, proseguono i lavori sull’attesissimo terzo capitolo, che si appresta a tornare con consistenti novità. Una di queste, però, potrebbe non incontrare il favore del pubblico. Sebbene la notizia fosse nell’aria da mesi, è stata recentemente ufficializzata l’uscita di scena di uno dei nomi più noti della serie. L’annuncio, dato in Sala Truffaut in occasione del Giffoni Film Festival, ha preso piede sul web e destato diverse reazioni di dispiacere. Ecco di chi si tratta.

Doc – Nelle tue mani 3 perde uno dei volti più noti: ecco di chi si tratta e i motivi

Nel corso degli ultimi mesi sono fioccate numerose novità su Doc – Nelle tue mani 3. Lo scorso maggio, infatti, è stato annunciato che Giacomo Giorgio – celebre per il ruolo di Ciro Ricci in Mare Fuori – si è unito al cast del medical drama. Oltre a lui, si è vociferato un probabile ritorno di Gianmarco Saurino nei panni di Lorenzo Lazzarini, quasi certamente in qualità di flashback, visto come si è conclusa la sua storyline.

Ma, per un nome che si aggiunge, ce n’è un altro che invece ci lascia. Stiamo parlando di Simona Tabasco, celebre volto della dottoressa Elisa Russo nelle prime due stagioni. Nei mesi precedenti si è fatta notare anche oltreoceano, tanto da entrare a far parte del cast del secondo capitolo di The White Lotus, insieme a Beatrice Grannò e Sabrina Impacciatore. Insieme a quest’ultima, grazie alla sua performance, ha ottenuto la candidatura come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica agli Emmy Awards 2023.

Doc - Nelle tue mani 3 Simona Tabasco addio
Simona Tabasco non farà parte di Doc – Nelle tue mani 3 (ANSA) – VelvetMag

Ad annunciare la sua uscita di scena da Doc – Nelle tue mani 3 è stata la stessa Tabasco, nella Sala Truffaut del Giffoni Film Festival 2023. L’interprete ha difatti ammesso di non essere riuscita ad incastrare tutti gli impegni, sebbene ha tenuto a ricordare con affetto la sua esperienza sul set del medical drama, dichiarando: “Il gruppo di Doc è quello che ricordo con maggior affetto e amore. Abbiamo legato dal primo momento, è stato divertente girare con loro. Ci sarebbero mille aneddoti divertenti sul nostro approccio alla serie“.

In effetti, Simona Tabasco sembra ormai lanciatissima oltreoceano. Di recente, infatti, ha presto parte a un nuovo progetto cinematografico, che la vedrà al fianco di Sidney Sweeney (Euphoria, The White Lotus). Insomma, grandi novità in arrivo per l’interprete nostrana.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio