Primo pianoTendenze Moda

Alessia Marcuzzi e Miriam Leone adorano il costume da bagno intero con zip

L'estate 2023 punta al costume da bagno intero ma con l'aggiunta di zip: il trend ha già conquistato le celebrità nostrane

Il costume dell’estate 2023 che detta tendenza piace sia ad Alessia Marcuzzi che a Miriam Leone. Cos’ha di speciale? Il modello è intero, ma con zip. 

Il costume dell’estate 2023 è intero, ma con la zip: parola di Alessia Marcuzzi e Miriam Leone, che hanno dato il via alla bella stagione dettando tendenza con un capo beachwear. L’innalzamento delle temperature si combatte più facilmente con un costume da bagno ed una fonte d’acqua nelle vicinanze (che sia mare, piscina, vasca da bagno a voi la scelta) e il beachwear insegue sempre le tendenze del momento. Le celebrità nostrane hanno dimostrato che il costume intero è una grande certezza, ancor di più se arricchito da un dettaglio fondamentale come la zip.

costume da bagno intero con zip trend
Crediti: Alessia Marcuzzi/Instagram – VelvetMag

Alcuni potrebbero pensare che si tratti di una scelta insolita ed invece, oltre a risultare glam, è anche pratica e comoda, soprattutto per non penalizzare la zona decolleté. Piaceva anche a Cindy Crawford negli Anni ’90: la modella ha pubblicato un carosello di fotografie di quel periodo mostrando i suoi costumi must have per la bella stagione, tra cui uno munito di zip.

Il costume intero dell’estate è con la zip: le tendenze del momento grazie ad Alessia Marcuzzi e Miriam Leone

Alessia Marcuzzi ha portato con sé i fan nel suo viaggio a Formentera, tra tramonti mozzafiato e giornate trascorse nell’acqua cristallina. Essendo a sua volta una fashion icon, la conduttrice non ha potuto fare a meno di sfoggiare una delle tendenze del momento: il costume intero è con la zip. Quello scelto dalla conduttrice di Boomerissima è di una elegante sfumatura verde smeraldo firmato Marzia Genesi. Il modello si presenta sgambato, con rifiniture bianco latte e con una zip ad altezza petto che accompagna fino a metà busto. La conduttrice ha immortalato il suo nuovo capo beachwear in alcuni scatti senza make-up, bella al naturale con i capelli bagnati e sullo sfondo natura incontrastata e cielo azzurro.

costume da bagno intero con zip trend
Crediti: Alessia Marcuzzi/Instagram – VelvetMag

E la conduttrice di Boomerissima non è l’unica ad aver scelto il costume intero con la zip. Anche Miriam Leone si è concessa un momento di relax nella sua bella Sicilia, immortalando il momento con scatti suggestivi. L’attrice ha scelto una cornice di fiori rosa shocking per risaltare ancor di più la bellezza del suo costume con zip, a trama floreale di una calda sfumatura magenda su base bianca. Negli ultimi mesi Miriam Leone ha anche lavorato duramente alla sua nuova creazione: un brand di bellezza Lavika. Quando sono in Sicilia torno a casa, alla semplicità di una vita più lenta, senza trucchi, come diceva la mia nonna Angelina Accussì… Tornare qui ad innaffiare le mie radici appena posso è un rituale, non quotidiano, ma fondamentale“, con queste parole l’attrice ha accompagnato il suo scatto suggestivo sui social.

costume da bagno intero con zip trend
Crediti: Miriam Leone/Cindy Crawford/Instagram – VelvetMag

Anche Cindy Crawford ha rispolverato alcuni suoi look beachwear vintage, ricalcando il trend del costume da bagno con zip. Come quello giallo neon sgambatissimo. Con o senza zip, il costume intero si conferma essere un grande must have di stagione. Anche Jennifer Lopez, ad esempio, ha indossato un modello rosa pesca per le prime abbronzature. Così come anche Elisabetta Canalis, che è passata dal classico total black ad uno alla marinara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cindy Crawford (@cindycrawford)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio