Primo pianoRed Carpet

Greta Gerwig, chi è la regista del momento e quanto è glam sul red carpet

Tra i più popolari delle ultime settimane ed è tutto merito di "Barbie"

Greta Gerwig è la regista del momento ed è tutto merito di Barbie. Il film ambientato parzialmente a Barbieland ha sicuramente incrementato la sua popolarità, anche sul red carpet.

Greta Gerwig è la regista del momento. Il suo nome ha tappezzato i media internazionali ed è tutto merito di Barbie. Il nuovo film ha portato al cinema il fascino dell’iconica bambola Mattel e Greta Gerwig è colei che ha reso possibile l’impresa. Classe 1983, oltre ad essere ben nota come audace regista è anche sceneggiatrice e attrice. Il grande debutto come regista è avvenuto con Lady Bird nel 2017, mentre a seguire ha lavorato anche a Piccole Donne nel 2019, tratto dall’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. Barbie è il suo terzo film in qualità di regista.

Greta Gerwig look
Greta Gerwig. Crediti: Ansa – VelvetMag

Lato recitazione, invece, Greta Gerwig ha avuto varie opportunità di spicco recitando in film come Amici, amanti e…, To Rome With Love, Eden, Mistress America, Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini e Jackie. E ancora Le donne della mia vita, Wiener-Dog e Rumore bianco. Vita privata e professionale spesso s’incrociano, perché Greta Gerwig è legata sentimentalmente con lo sceneggiatore Noah Baumbach: la coppia ha avuto un bambino di recente.

Greta Gerwig, i look più glam della regista del momento

Merito anche di Barbie, Greta Gerwig nelle ultime settimane è apparsa più volte sul red carpet rendendo omaggio all’amata bambola Mattel con i suoi outfit. L’attrice e regista, ad esempio, ha presenziato alla première londinese del film indossando una creazione rosa pesca. Si tratta di un abito mantella, completamente rivestito di paillettes luminose, firmato Erdem, della collezione Pre-Fall. In aggiunta un collier di diamanti e una micro clutch di Jimmy Choo.

Greta Gerwig look
Greta Gerwig. Crediti: Ansa – VelvetMag

A Los Angeles, invece, ha proposto una creazione di Valentino che deve tutto il suo glam alla sfumatura Pink PP. La regista ha proposto un long dress rosa, a cui ha abbinato un blazer poggiato sulle spalle e pochette della maison italiana. In aggiunta ha scelto gioielli di Cartier. A Seoul per la première di Barbie, invece, ha indossato un completo total black con gonna plissé e blazer monopetto. Sul red carpet dei Governors Awards 2022, è apparsa con un abito floreale dalle sfumature pastello che cade morbido senza fasciare troppo le curve della maternità. L’abito a maniche lunghe con rouches è firmato Carolina Herrera.

Greta Gerwig look
Greta Gerwig. Crediti: Ansa – VelvetMag

In qualità di attrice, ha partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2022 per la première di Rumore Bianco. Sul tappeto rosso italiano, Greta Gerwig ha scelto un long dress nero a trama plissé, una creazione costum di Gucci a cui ha abbinato un collier di Bulgari Alta Gioielleria. Poco prima, al photocall in Laguna, l’attrice ha proposto un tailleur total black, semplice ma efficace, di Christian Dior. Per la première dello stesso film, ma al London Film Festival, ha proposto un abito mantella sfumatura Very Peri in raso. Anche sul tappeto rosso degli Oscar 2020, ha sfoggiato un abito in raso verde bottiglia.

Greta Gerwig look
Greta Gerwig. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai Film Independent Spirit Awards 2020, Greta Gerwig ha calcato il red carpet con un midi colorato e giocoso che punta a varie fantasie, dalle righe al floreale con un tocco di pois ed è firmato Prada. Sul tappeto rosso dei BAFTA 2020, invece, ha riproposto un look verde smeraldo, in velluto, un long dress con bretelle gioiello firmato Gucci. Per gli Oscar Nominees Luncheon, sempre nel 2020, ha sfoggiato un abito in raso rosso cremisi in raso, con cravatta in pendant, sempre Gucci. Infine, ai Golden Globes 2020, ha scelto un abito black&white aderente di Proenza Schouler.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio