Primo pianoTV

Disney+, le novità di agosto 2023: arriva “Only Murders in the Building 3”

Un mese ricco di uscite per la piattaforma di streaming video: ecco le novità più attese in arrivo

Il catalogo di Disney+ si appresta ad accogliere numerose novità a luglio 2023, tra cui i nuovi episodi di Only Murders in the Building. La terza e attesissima stagione della serie di genere commedia murder mystery non è la sola novità in arrivo: ecco tutti i titoli di agosto.

Non conosce sosta l’offerta delle piattaforme dello streaming video. Oltre Netflix Prime Video, anche Disney+ continua ad aggiornare il suo catalogo anche nel mese di agosto 2023. Anche il servizio appartenente al gruppo The Walt Disney Company propone ai propri abbonati un’offerta ricca di novità, che non mancheranno anche nei prossimi mesi. Tra queste, si segnala l’attesissima terza stagione di Only Murders in the Building, che vedrà come new entry d’eccezione Meryl Streep.

Disney+ agosto 2023: le uscite
Disney+, le uscite di agosto 2023 in streaming – VelvetMag

L’interprete tre volte Premio Oscar affiancherà il confermatissimo cast composto da Steve Martin, Martin Short, Selena Gomez e Cara Delevigne (quest’ultima dalla seconda stagione) nei panni dell’attrice di teatro Loretta.

Anche nel corso del nuovo capitolo, le vicende ruoteranno attorno a un altro omicidio, che svolgerà dietro le quinte di uno spettacolo di Broadway e che coinvolgerà il personaggio interpretato da Paul Rudd. Charles, Oliver e Mabel (rispettivamente Martin, Short e Gomez) inizieranno ad indagare, affiancati da un’aiutante d’eccezione: Loretta. Di seguito, ecco tutte le uscite di agosto 2023 su Disney+.

Disney+, i titoli di agosto 2023: le novità del mese

Il colosso dello streaming video si arricchirà di diversi titoli nel corso delle prossime settimane. Le novità inizieranno a partire dal 2 agosto, con l’arrivo nel catalogo dell’ultimo capitolo dell’acclamata trilogia firmata James Gunn appartenente al Marvel Cinematic Universe, ovvero Guardiani della galassia Vol. 3. La pellicola, che porta a conclusione le storie dei personaggi dell’equipaggio, è approdata nelle sale cinematografiche lo scorso maggio 2023 e, a breve, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming video.

Rimanendo sempre nell’ambito dei lungometraggi, tra le uscite più attese spiccano anche The Amazing Spider-Man 2 (11 agosto), con Andrew Garfield nei panni di Peter Parker. A partire dal 16 agosto arriverà il film di genere commedia/azione Miguel deve combattere.

A partire dal 25 agosto, inoltre, approderà sulla piattaforma anche Cenerentola (4K), il classico Disney rimasterizzato in alta definizione e Gli amici delle vacanze 2, il sequel della commedia d’azione con Lil Rel Howery, Yvonne Orji, Meredith Hagner e John Cena.

Prosegue inoltre l’iniziativa per celebrare il primo secolo dalla nascita dei Walt Disney Studios. A partire dall’11 agosto saranno disponibili i cortometraggi: Barnyard Olympics (1932); Mickey’s Steam Roller (1934); Donald’s Nephews (I nipoti di Paperino, 1938); Goofy and Wilbur (Pippo e Wilbur, 1939); Donald’s Cousin Gus (Il cugino di Paperino, 1939) e The Flying Jalopy (Il macinino volante, 1943).

Disney+ agosto 2023: The Bear 2
The Bear 2 è tra le uscite più attese di agosto 2023 su Disney+ – VelvetMag

Le altre uscite in arrivo

Su Disney+, oltre a Only Murders in the Building (dall’8 agosto, con un episodio a settimana), nel mese di agosto 2023 debutteranno anche: Star Wars: Le avventure dei giovani Jedi (i nuovi episodi, dal 2 agosto); High School Musical: The Musical: La Serie, Stagione 4, A Town Without SeasonsUna famiglia in fuga (9 agosto); The Bear 2 (16 agosto); LEGO Disney Princess: The Castle Quest (speciale tv, 18 agosto); Star Wars: Ahsoka – La serie, Miniserie (dal 23 agosto, con un episodio a settimana); I nostri peggiori amici 2, Explorer: Lost in the Arctic e Antigang: La Relève (25 agosto); Retreat | Primi 2 episodi (29 agosto) e NCT 127: The Lost Boys (30 agosto).

Per quanto riguarda le serie rilasciate settimanalmente, proseguono con i nuovi episodi: 9-1-1, Stagione 6 Parte 2, ogni mercoledì; 9-1-1: Lone Star, Stagione 4, ogni mercoledì; Bleach: Thousand-Year Blood War, Stagione 2 Parte 2 (ogni sabato); Futurama, Stagione 8 (ogni lunedì); The Great North, Stagione 3 Parte 3 (ogni mercoledì) e Synduality Noir, Stagione 1 (ogni lunedì).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio