Healthy & BeautyPrimo piano

L’estate vuole neon e Lizzo accontenta: tornano i capelli fluo

Le sfumature fluo piacciono non soltanto nel guardaroba, ma anche in campo beauty, soprattutto come colore per capelli

L’estate ha scelto una palette vibrante anche per i capelli. Lizzo, ad esempio, ha proposto una chioma verde fluo impossibile da ignorare. Quali sono i colori neon più amati per l’estate 2023 e cosa sapere?

La palette dell’estate non rinuncia alle sfumature più vitaminiche, neppure quando si tratta di colori per capelli. Lizzo, ad esempio, ha inseguito uno dei trend di spicco e non ha rinunciato al tocco fluo, adattandolo anche alla sua acconciatura con una proposta audace che ha fatto incetta di like.

capelli neon Lizzo
Crediti: Ansa – VelvetMag

La cantante non ha timore di mettersi in gioco, soprattutto se si tratta di chicche beauty, e ancora una volta ha sorpreso il pubblico dei social con un’acconciatura rigorosamente neon degna del Grinch. Impegnata con la sua tournée in Europa, Lizzo ha mostrato tramite social un verde brillante effetto neon applicato alla sua folta chioma.

Capelli dalle sfumature neon per l’estate 2023: il look di Lizzo detta tendenza

Le celebrità non sono immuni al fascino delle sfumature fluo quando si tratta di ravvivare i propri capelli. Ricordate ad esempio Tilda Swinton alla Mostra del Cinema di Venezia 2022? L’attrice aveva raggiunto il red carpet in Laguna con un taglio corto e ravvivato da ciocche sfumatura giallo evidenziatore, un beauty look audace e perfettamente in linea con la sua personalità che ha immediatamente snocciolato una lezione di stile sul tappeto rosso. La cresta giallo neon ha accompagnato quell’edizione della kermesse. O ancora Dua Lipa la scorsa estate non ha rinunciato al tocco rosa shocking, nonostante l’uscita di Barbie fosse ancora lontana all’epoca. La cantante, infatti, fa parte del cast del film dove però sfoggia una sfumatura scintillante di blu oceano perfetta per la sua Barbie sirena e destinata a dettare tendenza.

capelli neon Lizzo
Crediti: Ansa – VelvetMag

Il rosa shocking, però, non dispiace neppure quest’anno ed è una delle sfumature fluo più gettonate, anche grazie al ritorno di Barbie al cinema. Lizzo, invece, ha scelto il verde Grinch con il supporto dell’esperta Shelby Swain. Come valorizzare una sfumatura così accentuata? Anche in questo caso la cantante non ha lasciato nulla al caso. Ha proposto una piega liscia, con un mezzo raccolto e due ciuffi laterali che incorniciano il viso. “Green Glamour“, ha sottolineato sui social, per poi chiamare in causa anche la make-up artist Alexx Mayo.

capelli neon Lizzo
Crediti: Lizzo/Instagram – VelvetMag

Nei suoi scatti, infatti, Lizzo ha proposto anche un make-up dalle sfumature di verde, giocando con tonalità pastello e smeraldo per smorzare il neon dei capelli e al tempo stesso esaltarlo. Scegliere una tinta così evidenziata non è una scelta per tutti e sicuramente non da prendere a cuor leggero, per questo vi consigliamo di non pendere per il fai-da-te. Piuttosto cercate sempre il consiglio dell’esperto che non solo saprà indirizzarvi verso la palette giusta, ma anche lavorare al meglio il capello. Un altro consiglio che possiamo darvi in merito alle tinte fluo è di non ravvivarle costantemente. Cercate di dare anche tregua al vostro capello, stressato da una massiva decolorazione. Un capello stressato è un capello poco sano che può andare incontro a conseguenze poco piacevoli. Per non parlare dello stress causato anche dal calore e da contatto con cloro e salsedine, più frequenti d’estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio