MusicaPrimo piano

Loredana Bertè ritorna sul palco con la sua anima rock

L'antidiva della musica italiana porta di nuovo ai live il suo manifesto rock

Ha ripreso le energie dopo il rinvio del tour negli scorsi mesi e adesso Loredana Bertè è pronta a tornare sul palco come assoluta protagonista. L’artista dall’anima rock incontrerà e abbraccerà con la sua musica il pubblico, che attendeva con ansia il suo ritorno in scena.

Solo qualche mese fa la notizia del rinvio del Manifesto Tour 2023 firmato da Loredana Bertè. L’artista aveva avuto qualche imprevisto di salute, ma adesso che si è rimessa in sesto finalmente può tornare di nuovo sul palco più carica che mai. Tutte le date stanno per essere riprogrammate, ma il suo spettacolo questa volta riparte dalla Sicilia e la data a Catania, l’unica nell’isola.

Loredana Bertè concerto
Loredana Bertè in concerto di nuovo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Loredana Bertè è un’anima rivoluzionaria e non riesce a conformarsi agli standard che la vita quotidiana spesso impone. Il suo manifesto rock sta però per tornare in live per un nuovo show tutto da vivere. La cantante porta in scena di nuovo i brani inediti contenuti nell’album Manifesto che vogliono di nuovo mettere al centro dell’attenzione tutti quei temi molto cari alla Bertè e che attraverso la sua musica vuole esprimere. Saranno appuntamenti in musica ricchi di emozioni, a cui si alterneranno momenti di calma e commozione ad altri in cui metterà in mostra tutto il suo animo rivoluzionario, come sempre in chiave rock. Già lo scorso anno il tour nei teatri era stato rinviato a causa di alcuni casi di Covid nella band della regina del rock italiano, ma poi le date erano state presto riprogrammate. Negli scorsi mesi, invece, nuovi problemi di salute avevano afflitto l’artista, costringendola a trovare un nuovo rimpiazzo per i suoi appuntamenti, dando vita così a una versione estiva del suo tour.

Loredana Bertè si spinge fino a Catania per l’unico appuntamento siciliano del suo Manifesto Tour

L’artista emblema del rock italiano torna sul palco più carica che mai dopo una breve pausa dettata da alcuni problemi di salute. Loredana Bertè è pronta a conquistare il pubblico anche questa volta, che attendeva con ansia il suo ritorno ai live. L’appuntamento con il Manifesto Tour 2023 per il momento è fissato al 24 luglio a Catania, in occasione del Catania Summer Fest. Nella suggestiva cornice di Villa Bellini, Loredana Bertè salirà sul palco per regalare al pubblico indimenticabili performance. Da momenti di intimità e commozione, fino al delirio collettivo delle hit più recenti. Sei bellissima, Figlia di…, Il mare d’inverno e molti altri ancora i brani che finora sono contenuti nella scaletta dell’evento.

Loredana Bertè ritorno live
Loredana Bertè ritorna ai live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La sua è sempre stata una carriera costellata da successi fin dal suo debutto in musica. Ma protagonista delle sue canzoni è il suo pensiero, sempre all’avanguardia e spesso rivoluzionario. La sua musica esprime il suo punto di vista in chiave rock aprendo le porte a temi di gran importanza, come quello dell’uguaglianza dei diritti e la difesa delle donne. In questo Loredana Bertè si è sempre confermata essere una guerriera nata e ogni volta riesce a trasmettere tutte le sue emozioni anche al suo pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio