Primo pianoTV

“Che Tempo che Fa”, Fabio Fazio svela cosa cambierà con l’arrivo a Warner Bros. Discovery

Dopo oltre vent'anni in Rai, il noto programma cambierà sede: ecco cosa ci sarà da aspettarsi

Si è tenuta di recente la presentazione dei palinsesti di Warner Bros. Discovery, durante la quale si è parlato di Che Tempo Che Fa. Il programma, che ha cambiato sede dopo oltre vent’anni in Rai, vedrà nuovamente Fabio Fazio al timone, che ha svelato alcuni dettagli.

Dopo quasi quarant’anni di carriera in Rai, lo scorso 14 maggio Fabio Fazio ha annunciato il suo passaggio a Warner Bros. Discovery Italia. Il conduttore ha difatti siglato un accordo che lo legherà per quattro anni al canale Nove, sancendo dunque una svolta epocale sia per lui che per le reti del servizio pubblico. Con sé, infatti, Fazio ha portato anche uno dei programmi pilastri targati Rai, ovvero Che Tempo che Fa.

Che Tempo che Fa Fabio Fazio
Cosa aspettarsi dalla nuova edizione di Che Tempo che Fa (ANSA) – VelvetMag

In molti si sono chiesti cosa sarebbe cambiato, ora che la trasmissione cambierà sede per la prima volta in oltre vent’anni di messa in onda. A rispondere alle curiosità dei telespettatori è stato lo stesso conduttore, durante l’evento di presentazione del palinsesto Warner Bros. Discovery. La società, che ha abbandonato Drag Race Italia – passato a Paramount+ – ha difatti acquisito un pezzo da novanta, per il quale Fabio Fazio sembra avere le idee chiare. Ecco infatti cosa ha recentemente rivelato.

Che Tempo che Fa, cosa cambia ora che è passato su Warner Bros. Discovery: parla Fabio Fazio

Non ho mai detto che la Rai mi ha cacciato, né ho mai parlato di epurazioni, certo che se siamo a marzo e il contratto scade a giugno e non succede nulla“. Queste sono le parole spese da Fabio Fazio in occasione dell’evento di presentazione, attraverso le quali ha scelto di mettere a tacere ogni polemica sorta nell’ultimo periodo, proseguendo – “Quando un contratto è in scadenza ci sono interlocuzioni assidue e se non si arriva a niente vuol dire che non si doveva arrivare a niente. Ma perché non lo chiedete alla Rai?“.

Ciononostante, il conduttore non sembra intenzionato a rivangare il passato. Anzi, piuttosto è già proiettato verso il futuro del “nuovo” Che Tempo che Fa. A cambiare, però, potrà anche essere il campo, ma non la squadra: ad accompagnarlo nella nuova sede, infatti, Fazio troverà ancora con sé Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. In merito al programma, per tranquillizzare i telespettatori, il conduttore ha inoltre tenuto a precisare che la formula vista in Rai non cambierà: il programma rimarrà pressocchè lo stesso.

Che Tempo che Fa nuova edizione
I dettagli sulla nuova edizione di Che Tempo che Fa (ANSA) – VelvetMag

Sul Nove faremo la stessa cosa, ovvero Che Tempo Che Fa, abbiamo deciso che sarà uguale. Il pubblico non sarà disorientato, troverà anche Filippa Lagerback.” – ha difatti precisato Fazio, come riporta Biccy.it. Ovviamente, ci saranno in serbo alcune novità: una di queste sarà rappresentata da Tommaso Zorzi, “come ospite, non nel cast fisso” al Tavolo, che assisterà anche al ritorno di Nino Frassica.

Il debutto della nuova edizione del programma – la prima in assoluto sul Nove – è previsto per il 15 ottobre, dalle ore 19.30. In Rai, invece, il posto lasciato da Fabio Fazio sarà occupato da Report di Sigfrido Ranucci. Insomma, per sapere cosa aspettarsi dalla trasmissione, non ci resta che aspettare la suddetta data.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio