Primo pianoRed Carpet

Sofia Vergara, non solo attrice ma anche imprenditrice: i suoi traguardi, anche glam

Nota soprattutto per "Modern Family", Sofia Vergara oggi è un personaggio televisivo ma anche imprenditrice beauty e fashion icon

È innegabile che Sofia Vergara abbia raggiunto il successo internazionale grazie a Modern Family, ma oggi continua a macinare successi anche come imprenditrice e fashion icon. 

Sofia Vergara è un’attrice che ha saputo far breccia nel cuore degli spettatori soprattutto grazie al personaggio di Gloria Delgado-Pritchett in Modern Family, una sit-com composta da 11 stagioni che negli anni ha collezionato svariate nomination ai premi più importanti. La stessa Vergara, per il suo personaggio, ha guadagnato ben quattro candidature ai Golden Globes come migliore attrice non protagonista, così come quattro nomination agli Emmy Awards. Ha trionfato ai SAG Awards ben quattro volte.

Sofia Vergara look
Sofia Vergara. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1972, l’attrice colombiana naturalizzata americana oggi è anche un’imprenditrice e coltiva sempre più la sua presenza nel mondo beauty. Lato televisivo, ha preferito concentrarsi soprattutto sul ruolo di giudice apparendo in America’s Got Talent al fianco di Heidi Klum. In passato, però, Sofia Vergara ha recitato in film come I Puffi, Gigolò per caso, Fuga in tacchi a spillo, Chef – La ricetta perfetta, Joker – Wild Card, Bent – Polizia Criminale e The Brits Are Coming – La truffa è servita. Lato sentimentale, Sofia Vergara è sposata con Joe Manganiello, a sua volta attore hollywoodiano che quest’anno sarà presente anche al Lucca Comics.

Sofia Vergara, i look più belli dell’attrice di Modern Family

Oltre ad essere quindi un’attrice in carriera, Sophia Vergara non ha nascosto il suo debole per il panorama beauty e glam. Di recente ha lanciato Toty, la sua linea di Suncare, così come ha firmato una linea di lingerie. L’ultima volta che è apparsa sul red carpet, ha sfilato ai Vanity Fair Oscar Party, un evento dove manca raramente e spesso al fianco del marito. All’edizione 2023, l’attrice ha indossato un abito a trama nude, aderente, con decorazioni in rilievo in oro con strass e paillettes di Naeem Khan.

Sofia Vergara look
Sofia Vergara. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Allo stesso evento, ma per l’edizione 2020, ha proposto un long dress aderente total black con corpetto rigido completamente rivestito di cristalli. Si tratta di una creazione di Dolce&Gabbana. In aggiunta ha proposto gioielli di Lorraine Schwartz. Sul tappeto rosso dei Nickeloden Kids’ Choice Awards 2022, invece, ha optato per un completo jumpsuit con dettaglio monospalla bianco perla. Il completo con pantaloni palazzo porta la firma di Safiyaa. Ha preso parte anche agli Emmy Awards 2022, indossando un luminoso abito total yellow rivestito di strass. Alla première di Carol Brunett, invece, ha indossato un midi a trama vichy black&white senza spalline di David Koma con mules ton sur ton. Anche nel 2022 è  apparsa ai Vanity Fair Oscar Party, con un long dress avorio con corpetto wrap.

Sofia Vergara look
Sofia Vergara. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sofia Vergara ha preso parte anche ai Golden Globes 2020 in qualità di presentatrice e, per l’occasione, ha scelto un abito aderente senza spalline sfumatura magenta ravvivato da paillettes luminose champagne di Dolce&Gabbana. In aggiunta una clutch gioiello ton sur ton e gioielli di Lorraine Schwartz. Alla première di C’era una volta a… Hollywood svoltasi a Los Angeles nel 2019, l’attrice ha proposto un midi total black, sempre Dolce&Gabbana, accompagnato da lingue di borchie in rilievo. A completare il look gioielli di Bulgari. Sofia Vergara ha partecipato anche alla première di Solo: A Star Wars Story di Los Angeles nel 2018. Per l’occasione ha proposto un midi bianco a tema musicale di Oscar de la Renta, con gonna a balze e corpetto senza spalline. Infine, sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2018, ha scelto una creazione gioiello di Ralph & Russo Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio