Primo pianoRoyal Life

Pippa e Carole Middleton cacciate dal Royal Box di Wimbledon: il motivo

Il grande box dei reali di Inghilterra ospita fino a 74 persone sul campo Centrale

Il mondo del tennis è in fermento per Wimbledon 2023, ma non si può non ricordare quando Pippa e Carole Middleton non hanno avuto il via libera alla tribuna reale del prestigioso torneo. La sorella minore e la madre della principessa Kate Middleton, infatti, generalmente seguono gli incontri dall’area vip della Famiglia Reale. Ma una volta gli addetti alla sicurezza hanno negato loro l’accesso per un motivo molto specifico.

Come riportano diverse fonti, Pippa e Carole Middleton una volta hanno ricevuto un importante rifiuto. Le due donne non hanno avuto accesso ai posti a sedere dell’area vip di Wimbledon e sono state costrette a sedersi dietro con tutti gli altri. Come riporta l’Express.co.uk, secondo l’etichetta di Wimbledon, i Middleton dovrebbero avere accesso ai 74 posti del palco reale, perché vengono considerati come membri della Royal family.

Pippa e Carole Middleton a Wimbledon
Ansa

Oltre ai reali, ci sono anche altre persone che possono avere accesso al palchetto. Si tratta degli ospiti invitati dall’All England Lawn Tennis e dal Croquet Club. Così negli anni, proprio come Kate, anche i Middleton sono stati ospiti fissi del Royal Box del Centre Court. Sia i suoi genitori Carole e Michael, che i suoi fratelli Pippa e James: negli anni tutti i Middleton hanno tutti fatto la loro apparizione tra le prestigiose file del Wimbledon. Ma cosa ha impedito loro di entrare quella volta?

La regola ferrea di Wimbledon: nessuno sconto neppure per i Middleton

Nel corso dei decenni il Wimbledon è stato teatro di avvenimenti di ogni tipo. L’area vip ha ospitato i reali, dalla regina Elisabetta a Lady Diana, ma anche attori e personaggi famosi come Kate Winslet, Tom Cruise e Andrew Garfield. Le immagini degli ultimi anni dimostrano che i Middleton hanno sempre ottenuto dei posti di rilievo, tranne nel 2017. Quell’anno, infatti, a Carole e Pippa è stato impedito di entrare nonostante avessero dei posti riservati. Il motivo? La madre e la sorella dell’attuale principessa del Galles si sono presentate in ritardo. L’organizzazione di Wimbledon, a tale proposito, segue delle regole molto rigide. L’area del Royal Box applica una politica rigorosa che non autorizza l’ingresso a chiunque arrivi in ritardo. La regola non ammette eccezioni per nessuno, neppure per la famiglia della futura regina.

I Middleton a Wimbledon
Ansa

Secondo quanto riferito, dunque, i Middleton si sono presentati troppo tardi per la partita che vedeva come protagonista Andy Murray contro Benoit Paire. Lo staff ha offerto a Carole e Pippa Middleton altri posti nelle file che si trovano appena dietro l’esclusiva area del Royal Box. Tuttavia la madre e la sorella di Kate non hanno mostrato segni di delusione, ma le foto dimostrano che si sono divertite ugualmente molto. L’episodio, comunque, è rimasto isolato e negli anni successivi i Middleton hanno sempre avuto il loro regolare accesso ai campi del terzo Slam di stagione. Il tennis è proprio una passione di famiglia: Kate ama fare da spettatrice alle competizioni, ma anche scendere in campo per un match. Solo raramente ha saltato l’appuntamento con il Wimbledon. Nel 2013, ad esempio, non si è presentata perché era incinta del principe George, che sarebbe nato poco dopo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio