MusicaPrimo piano

Iggy Pop torna in Italia dopo la collaborazione con i Maneskin

Il Teatro Arcimboldi chiude la stagione con un'icona internazionale del rock

C’è chi lo chiama l’Iguana del rock, Iggy Pop torna in Italia per la sua unica tappa del tour internazionale. Lo scorso anno l’artista ha collaborato anche con i Maneskin nel brano I wanna be your slave e adesso il rocker torna con la sua instancabile voglia di far musica e scatenarsi nei live.

Un artista che non ne vuole sapere di invecchiare e che ha ritrovato l’energia di un tempo per tornare in un imperdibile tour mondiale. Iggy Pop fa tappa anche in Italia, luogo con cui ha avuto già un legame quando ha collaborato lo scorso anno con i Maneskin. Dopo il successo del brano insieme alla rock band romana, questa volta il divo del rock torna al Teatro Arcimboldi per uno show difficile da dimenticare.

Iggy Pop Maneskin
Iggy Pop in live in Italia dopo il successo con i Maneskin, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Tra Iggy Pop e i Maneskin c’è una profonda stima, rimasta immutata, ad un anno dalla loro prima gloriosa collaborazione. I wanna be your slave, infatti, è stato il brano che ha segnato il loro primo featuring, un sogno che si realizzava per la rock band italiana, che solo qualche anno priva cantava per le strade di Roma. “Mi sono divertito moltissimo a fare quella parte vocale e loro sono stati molto, molto gentili, hanno ascoltato ogni registrazione e, sapete, ho ricevuto un piccolo applauso quando ho fatto qualcosa di buono, anche se era semplicemente impossibile”, ha dichiarato l’Iguana del rock nel corso di un’intervista. E dopo aver apprezzato la musica italiana, finalmente torna a riabbracciare anche il pubblico della penisola in un imperdibile appuntamento che andrà in scena nelle prossime settimane e chiuderà la stagione di concerti del Teatro Arcimboldi.

Iggy Pop atteso in Italia dopo I wanna be your slave

La collaborazione con i Maneskin ha solamente allargato la sua cerchia di pubblico in Italia, spingendosi anche verso i giovani. Ma l’artista non ha bisogno di molte presentazioni, icona della scena rock mondiale. Nonostante il tempo passi anche per lui, il rocker non vuole invecchiare e riesce a confermarsi sempre attuale nello stile e nei testi. Il pubblico italiano non vede l’ora di poterlo ascoltare di nuovo nell’appuntamento live previsto il prossimo 17 luglio al Teatro Arcimboldi. Iggy Pop chiuderà la stagione degli eventi dal vivo, che ha avuto un grandissimo successo grazie al pubblico sempre partecipe.

Iggy Pop in live
Iggy Pop al Teatro Arcimboldi, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un evento imperdibile, anche perché l’unica data italiana del suo tour internazionale, che ha già toccato diverse tappe. Ma è anche l’occasione per il cantante per presentare nella dimensione dei live, con uno stile che lo contraddistingue nell’immaginario musicale mondiale fin dai suoi esordi, i brani del suo ultimo album. Every Loser infatti è uscito lo scorso gennaio, ad inaugurare il 2023. La perfetta combinazione tra hard rock e heavy blus che ha scosso anche le ultime generazioni. Con lui sul palco ci sarà anche la Free Band, che lo accompagna in ogni concerto.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio