CinemaPrimo piano

“Priscilla”, cosa svela il trailer del film di Sofia Coppola con Jacob Elordi nei panni di Elvis

Incentrato sulla figura di Priscilla Presley, il film potrebbe essere presentato all'80° Mostra del Cinema di Venezia

È stato recentemente rilasciato il trailer di Priscilla, il nuovo film di Sofia Coppola sulla love story tra la vedova Presley e The King. La pellicola arriva a un anno di distanza dall’Elvis di Buz Luhrmann e vedrà come protagonisti Cailee Spaeny e Jacob Elordi.

A distanza di ormai un anno dal film diretto da Baz Luhrmann, il mito intramontabile di Elvis Presley torna ad essere scomodato. Stavolta, però, da un’altra prospettiva: quella della sua ex moglie, Priscilla Presley. Approderà nei prossimi mesi il nuovo titolo firmato Sofia Coppola – che molto probabilmente sarà presentato all’80esima Mostra del Cinema di Venezia – di cui è stato rilasciato di recente il trailer.

Priscilla film trailer
I dettagli che emergono dal trailer di “Priscilla” diretto da Sofia Coppola – VelvetMag

La prima clip promozionale ci mostra Cailee Spaeny e Jacob Elordi nei rispettivi panni di Priscilla ed Elvis Presley. In particolare, la pellicola si concentrerà sull’ex moglie del Re del Rock ‘n’ Roll, dalla giovinezza fino all’incontro con l’uomo che le ha cambiato la vita. Il progetto ne seguirà la love story, restituendoci però il punto di vista della giovane Priscilla Presley, appena 14enne all’epoca del loro primo incontro. Di seguito, ecco cosa possiamo capire dalle prime immagini diffuse dal trailer.

Priscilla, il film di Sofia Coppola ci restituisce il punto di vista dell’ex moglie di The King: cosa svela il trailer

Senza alcun preavviso, A24 ha diffuso di recente il primo teaser trailer di Priscilla. Il film segna il ritorno di Sofia Coppola, a distanza di tre anni On the Rocks, ed è ispirato al libro Elvis and Me. Lo scorso anno, la stessa regista aveva inaugurato il proprio profilo Instagram attraverso uno scatto della copertina consunta dell’opera letteraria, annunciando così la lavorazione del progetto, che arriverà a breve nelle sale cinematografiche.

Priscilla Jacob Elordi
Jacob Elordi è Elvis Presley in Priscilla di Sofia Coppola – VelvetMag

In attesa del debutto sul grande schermo – per il quale non è stata ancora fornita una data – la casa di produzione ha condiviso un primo assaggio della pellicola. Nella breve clip possiamo vedere Cailee SpaenyJacob Elordi, in abiti di scena, che raccolgono il testimone di Olivia DeJonge e Austin Butler (rispettivamente Priscilla ed Elvis Presley in Elvis di Buz Luhrmann).

Come già precisato, a cambiare sarà il punto di vista. A raccontare la storia, infatti, è la stessa ex moglie di The King, rispetto al patinato lungometraggio firmato Baz Luhrmann. Prima ancora di essere la signora Presley, l’attrice rispondeva al nome di Priscilla Ann Wagner Beaulieu. Figlia del pilota James Wagner, deceduto quando lei aveva appena sei mesi, fu poi adottata dal secondo marito della madre, Paul Beaulieu, da cui ha preso il secondo cognome. Ancora bambina, si trasferì in Germania con la famiglia. Ed è qui che è avvenuto l’incontro che le ha cambiato la vita: quello con Elvis Presley.

La differenza con Elvis di Baz Luhrmann? Parla Sofia Coppola

Rispetto all’Elvis di Luhrmann, dunque, Priscilla Presley avrà molto più spazio. A tal proposito, Sofia Coppola ha precedentemente ammesso: “Ho adorato il modo in cui Baz ha affrontato la sua storia in un modo molto simile al collage. Ma sono contenta che non sia entrato in gran parte della storia di Priscilla, perché così ora posso davvero immergermici io in profondità.”

La regista e sceneggiatrice Premio Oscar ha poi aggiunto: “Priscilla è un personaggio così secondario in quel film, quindi non mi sono mai sentita come se stessi camminando sullo stesso territorio. Adoro il fatto che la gente fosse così presa dal suo film su Elvis, e ora tra qualche anno ci sarà un altro film su Priscilla. Penso che sarà interessante avere due interpretazioni completamente diverse degli stessi eventi e periodi di tempo.”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio