Crediti: Ansa - VelvetMag
Netflix realizza un altro desiderio, un esperimento che questa volta coinvolgerà gli chef dei suoi cooking show di punta. A breve aprirà un ristorante pop-up, il Netflix Bites, dove assaggiare le prelibatezze degli chef.
Netflix ha deciso di osare. E no, non ci riferiamo alle nuove regole per limitare la condivisione delle password. Il colosso dello streaming esplorerà anche il servizio di ristorazione, aprendo un ristorante pop-up che realizzerà piatti dei suoi chef, dunque ispirati ai suoi show.
Crediti: Ansa – VelvetMag
C’è chi potrebbe temere l’arrivo di Paris Hilton con le sue ricette casalinghe (e spesso contestate), ma a quanto pare l’ereditiera non è stata coinvolta nel progetto (almeno non per il momento). Però è vero che Netflix trarrà spunto dai suoi cooking show di punta e inviterà gli chef dei vari programmi a cucinare per il suo pubblico dal vivo. Il ristorante pop-up (dunque temporaneo) aprirà negli Stati Uniti ed è un primo esperimento per l’azienda streaming. Definita “un’esperienza culinaria elevata” da parte della piattaforma, il ristorante prende il nome di Netflix Bites.
Sono diversi gli chef che aiuteranno Netflix a raggiungere questo ulteriore step. Non è facile gestire un ristorante (chiedete ai protagonisti di The Bear, anche se va in onda su Disney+), ma il colosso dello streaming non teme le sfide e propone una nuova esperienza ai suoi clienti di buona forchetta. L’idea è quella di coinvolgere veri chef di punta dei suoi cooking show. L’elenco è particolarmente ricco ed è internazionale. Netflix Bites avrà il supporto di esponenti di vari show come Iron Chef: Quest for an Iron Legend. A tale proposito parteciperanno Curtis Stone, Dominique Creen, Ming Tsai e Andrew Zimmern. Rodney Scott di Chef’s Table: BBQ, Ann Kim di Chef’s Table: Pizza, Nadiya Hussain di Nadiya Bakes ed infine Jacques Torres di Nailed It! chiudono il cerchio.
Iron Chef: Quest for an Iron Legend. Crediti: Netflix – VelvetMag
Tutti questi chef sono chiamati a realizzare i loro piatti migliori presso il ristorante pop-up di Netflix che aprirà a Los Angeles il 30 giugno 2023. Come funziona? Il colosso dello streaming permetterà agli chef di realizzare un menù speciale e con il supporto di alcuni barman per realizzare drink. I Bartender in questione sono Frankie Solarik, Julie Reiner, LP O’Brien e Kate Gerwin di Drink Masters. Curtis Stone, chef stellato, ha dichiarato di essere entusiasta dell’idea. “Portare il mio amore per il cibo alle persone di tutto il mondo è una delle più grandi emozioni della mia vita. Ma questa esperienza dallo schermo al tavolo permettendo ai fan di assaggiare ciò che accade davanti alla telecamera è assolutamente fantastico. I talentuosi chef e mixologi riuniti significa che è un progetto pensato per tutti“.
Si tratta di un primo tentativo in casa Netflix ma, se dovesse avere successo, potrebbe anche ottenere più repliche in varie parti del mondo. A Los Angeles, Netflix Bites prende vita all’interno dello Short Stories Hotel ed è un’attività aperta 7 giorni su 7 che offre aperitivo e cena durante la settimana. Nel weekend, invece, l’offerta include anche il brunch. Gli chef coinvolti cucineranno a rotazione. Ad oggi Netflix non ha mai rinunciato agli esperimenti, come le collaborazioni glam per Stranger Things e Bridgerton. Adesso toccherà ai suoi cooking show diventare tangibili.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment