Primo pianoTendenze Moda

La palette dell’estate è ultra colorata secondo la stylist Elizabeth Stewart

Quali colori scegliere per essere trendy questa estate in vacanza secondo la stylist delle star di Hollywood

La palette dell’estate punta a colori scintillanti e indimenticabili, come suggerisce Elizabeth Stewart. La stylist delle celebrità hollywoodiane dimostra quali sfumature scegliere in vista delle vacanze attraverso le sue star.

Chi già sogna le vacanze estive, ma teme l’appuntamento con la valigia sarà felice di sapere che le stylist di Hollywood hanno sempre la risposta pronta. Basterà sbirciare il feed Instagram o semplicemente ammirare il loro operato sul red carpet per rendersi conto che l’estate 2023 non vuole assolutamente rinunciare ai colori esuberanti.

palette estate 2023
Crediti: Elizabeth Stewart/Instagram – VelvetMag

Non è una novità, penserete. L’estate solitamente sceglie di enfatizzare i colori più vibranti del guardaroba e quest’anno ancor di più. L’ispirazione questa volta arriva da Elizabeth Stewart, stylist tra le più famose poiché segue con occhio di riguardo il successo glam di star come Jessica Chastain, Cate Blanchett, Viola Davis e Amanda Seyfried per menzionarne alcune. Ma quali sono i colori di cui non potremo fare a meno questa estate, da aggiungere assolutamente in valigia e sfoggiare in vacanza?

I colori dell’estate sono vibranti come quelli scelti per le star da Elizabeth Stewart

Se c’è un colore che Elizabeth Stewart ha promosso a pieni voti per l’estate 2023 quello è il giallo. Ma occhio: la stylist ha in mente una palette piuttosto energica, che lascia il segno, come dimostrato di recente proprio attraverso Jessica Chastain. L’attrice, tra le più amate in quel di Hollywood, ha calcato il red carpet dei Tony Awards 2023 indossando un vaporoso abito plissé con mantella ton sur ton rigorosamente giallo sole firmato Gucci. Vi ha abbinato un semi raccolto ed una collana di Alta Gioielleria Gucci di cui è ambassador.

palette estate 2023
Crediti: Elizabeth Stewart/Instagram – VelvetMag

Ma non è l’unica celebrità ad aver dimostrato apprezzamento nei confronti di questa sfumatura estiva. Anche Elizabeth Olsen, star Marvel, ha seguito il trend indossando un abito chemisier giallo sole di Proenza Schouler, scelto per apparire in TV al Today Show. Vi ha abbinato décolleté nere, giacca lunga e occhiali da sole e il look da diva è servito. Anche Viola Davis, ad esempio, ha scelto un long dress monospalla di una sfumatura armoniosa e firmato Michael Kors. O ancora un abito di maison Valentino abbinato a gioielli Swarovski per i SAG Awards 2023.

palette estate 2023
Crediti: Elizabeth Stewart/Instagram – VelvetMag

Spazio anche al verde brillante, come l’effetto neon sfoggiato da Jessica Chastain in un completo di Sergio Hudson, in pendant con il plateau. Più delicato, ma ugualmente neon, è invece il blazer dress scelto da Amanda Seyfried, firmato Veronica Beard. In questo caso l’attrice ha seguito doppio trend, considerando il fascino del blazer dress anche sul red carpet. Grazie a Pantone, anche il magenta ha riscosso particolare successo. Infatti è uno dei colori predominanti dell’estate 2023, come dimostra Viola Davis scintillante nel suo vaporoso abito con piume e strass firmato Valentino.

palette estate 2023
Crediti: Elizabeth Stewart/Instagram – VelvetMag

Blu è il colore del mare ed anche in palette per la stagione più calda dell’anno. Soprattutto se si considera la sfumatura cobalto proposta da Jessica Chastain e approvata da Elizabeth Stewart: un tailleur con pantaloni a vita alta e camicia immacolata di Prabal Gurung. Per Viola Davis il blu è elettrico, fasciata nel suo abito costum di Jason Wu, una sfumatura vitaminica piaciuta a tantissime star come anche Carla Bruni a Cannes. Anche il viola nelle sue sfumature più accentuate è una scelta vincente, così come le decorazioni floreali.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio