Primo pianoTV

Mercoledì 2 sarà più “horror” della prima stagione: Jenna Ortega si sbilancia

La serie, di cui l'attrice è diventata recentemente anche produttrice, ha numerose novità in programma

Fioccano le prime indiscrezioni su Mercoledì 2 e a svelarle è stata la stessa Jenna Ortega, protagonista della serie targata Netflix. L’interprete, che di recente è stata promossa anche a produttrice, ha spifferato i primi dettagli sul nuovo capitolo: ecco le sue parole.

Fin dal debutto su Netflix, che risale allo scorso 23 novembre 2022Mercoledì si è imposta come una delle produzioni di maggior successo per la piattaforma. La serie, nata come spin-off de La famiglia Addams e diretta da Tim Burton, è stata in grado di scalare le classifiche globali. Dopo i primi 8 episodi ha difatti ottenuto il via libera per una seconda stagione, annunciata il 6 gennaio 2023. Di recente, Jenna Ortega ha scelto di condividere con i fan dello show alcune novità sulle nuove puntate.

Jenna Ortega Mercoledì 2
Jenna Ortega svela dettagli inediti su Mercoledì 2 – VelvetMag

L’interprete, che per Mercoledì 2 è stata “promossa” a produttrice, ha recentemente partecipato a una conversazione con Elle Fanning per Variety. I due noti volti del grande e piccolo schermo si sono confrontati e, per l’occasione, Ortega ha sganciato alcune indiscrezioni sul prossimo capitolo della serie. Lo show potrebbe cambiare registro, stando alle sue parole, divenendo ancora più “dark” e “horror”, ma non solo: ecco infatti cosa potrebbe accadere secondo l’interprete.

Mercoledì 2, Jenna Ortega anticipa più “horror” e svela se ci sarà una storia d’amore

Dopo il successo della serie targata Netflix, Jenna Ortega sembra aver avviato una proficua collaborazione con Tim Burton. Oltre all’annuncio di Mercoledì 2, infatti, l’interprete sarà diretta dal noto regista in Beetlejuice 2, che arriva a oltre trent’anni di distanza dal cult del 1988. Insomma, in lei Tim Burton sembra aver trovato una nuova musa, tanto da permetterle di essere “promossa” anche a produttrice esecutiva.

Tale incarico ha destato diverse perplessità e Jenna Ortega è finita nell’occhio del ciclone, soprattutto dopo aver richiesto di modificare la sceneggiatura della prima stagione, tanto da “inimicarsi” gli autori, Alfred Gough e Miles Millar. Ora, è proprio lei a svelare alcuni dettagli sullo show.

Mercoledì 2 Jenna Ortega
Jenna Ortega riporta alcune indiscrezioni su Mercoledì 2 – VelvetMag

A proposito dei nuovi episodi, Jenna Ortega ha difatti spifferato: “Abbiamo deciso che vogliamo mettere al centro un po’ di più l’aspetto horror dello show. Visto che è così leggero, e uno show come questo con vampiri, licantropi e superpoteri, non vuoi prenderti troppo sul serio – aggiungendo – Stiamo abbandonando ogni possibile interesse romantico per Mercoledì, aspetto che penso sia fantastico.

Se con la prima stagione, Alfred Gough e Miles Millar hanno dunque provato a sondare il terreno, con il prossimo capitolo potrebbero provare a spingersi oltre. Ciononostante, nessuna storia romantica sarebbe contemplata per la giovane Addams, che si troverà, dunque, alle prese con nuove sfide, nuovi mostri da affrontare alla Nevermore, scoprendosi ancora più decisa e risoluta.

Le parole degli autori

In merito alle polemiche sorte contro Jenna Ortega, Gough e Millar avrebbero però smentito la versione della “lite”, apprezzando invece l’intraprendenza dell’attrice e, in generale, il clima di collaborazione sul set. “Quindi quella ricerca è qualcosa che ci è davvero piaciuto della prima stagione. E poi anche gli attori che trovano la propria voce all’interno dei personaggi che sono scritti – hanno affermato gli autori, precisando però che ci siano degli aspetti da rispettare – Accogliamo con favore la collaborazione. Non siamo gelosi al riguardo, ma c’è una precisione nelle battute, nei dialoghi e nella commedia che è tutta scritta. Quindi si tratta di chiarezza nella comunicazione e di far sentire tutti a proprio agio

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio