Primo pianoTV

Euphoria 3, brutte notizie per i fan: posticipata la nuova stagione, ecco la data

Il nuovo capitolo dell'acclamata serie HBO con Zendaya sarà ritardato non solo per lo sciopero degli sceneggiatori

Brutte notizie per i fan di Euphoria, la serie firmata Sam Levinson: l’uscita della terza stagione potrebbe tardare più del previsto. A riportare il sofferto annuncio, che riguarda una delle produzioni più attese targate HBO, è stata Francesca Orsi, responsabile delle serie drammatiche del network.

Risale ormai a un anno fa l’uscita della seconda stagione di Euphoria, l’acclamato teen drama firmato Sam Levinson. Nel corso dei precedenti capitoli, la serie è stata in grado di portare a casa numerosi Emmy Awards, due dei quali per la Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drammatica a Zendaya, grazie alla sua intensa performance nei panni di Rue Bennett.

Euphoria 3 slitta
Slitta Euphoria 3: pessime notizie per i fan – VelvetMag

Già la seconda tranche d’episodi aveva subito un rallentamento per via delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19. Ora, la situazione potrebbe andare decisamente peggio per la prossima stagione, a causa dello sciopero degli sceneggiatori indetto ormai un mese fa dalla Writers Guild of America, l’organo di rappresentanza degli autori televisivi e cinematografici.

Il terzo capitolo di Euphoria potrebbe dunque slittare ben oltre il periodo previsto, stando alle parole di Francesca Orsi, la responsabile delle serie drammatiche HBO. Ecco infatti cosa ha riferito quest’ultima e quando potrebbe arrivare la nuova stagione dello show.

Euphoria 3 slitta ancora: spunta la nuova data e non piacerà ai fan

Il nome di Sam Levinson è tornato di recente alla ribalta grazie a – o a causa di – The Idol, la nuova serie scandalo co-creata insieme a Abel “The Weeknd” Tesfaye e Reza Fahim. La presentazione in anteprima mondiale dei primi due episodi al Festival di Cannes 2023 sembra aver destato diverso scalpore, dividendo la critica per via del contenuto, giudicato controverso.

Ancora più controverso, tuttavia, sarebbe il fatto che HBO abbia puntato principalmente sul nuovo show  – rimasto in stand-by per diverso tempo, a causa dei numerosi problemi già in fase di pre-produzione – “accantonando” Euphoria. L’acclamato teen drama, ora, potrebbe pagare le spese dello sciopero indetto ormai un mese fa che sta comportando lo slittamento di diversi titoli.

Euphoria 3 data uscita
Quando potrebbe uscire Euphoria 3: ecco la data – VelvetMag

In tal senso è dunque intervenuta Francesca Orsi, che ha deciso di condividere un aggiornamento sulla serie, svelando inoltre la nuova ed eventuale data d’uscita. La responsabile di HBO ha dichiarato: “Euphoria è uno di quegli show che avevamo iniziato a scrivere in contemporanea con la post-produzione di The Idol, ma a questo punto non abbiamo innumerevoli script. Non possiamo iniziare a girare, quindi la distribuzione di quella serie – idealmente nel 2025 – sarà decisa in base a quando potremo riprendere il lavoro con Sam, che in questo momento non sta scrivendo e sta semplicemente finendo la post-produzione di Idol“.

Cosa aspettarsi dalla prossima stagione, che potrebbe non arrivare prima del 2025

L’inizio della produzione di Euphoria era fissato per giugno 2023, come ha svelato la costumista costumista Heidi Bivens. Tuttavia, a causa dei ritardi dovuti ai problemi con The Idol – la nuova, controversa creatura di Sam Levinson – unitamente allo sciopero degli sceneggiatori, che imperversa da circa un mese, non ci sarebbe ancora nessuno script pronto. In base a quanto trapelato in precedenza, inoltre, la terza stagione della serie assisterà a un salto temporale di ben cinque anni, rispetto agli eventi del precedente capitolo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio