Healthy & BeautyPrimo piano

Tattoo sui capelli: Cardi B incuriosisce i fan con una nuova tendenza

Si torna a parlare di tatuaggi temporanei per ravvivare l'hair look, utilizzati anche da Cardi B

L’estate sta arrivando e porta con sé una nuova tendenza che piace anche a Cardi B. La cantante ha rilanciato l’utilizzo dei tattoo sui capelli, tatuaggi temporanei da applicare sulla chioma. 

E se il tatuaggio conquistasse anche l’hair look? In vista dell’estate 2023, Cardi B rilancia una tendenza scoppiata qualche anno fa e questa volta la rende sua, proponendo un nuovo tattoo temporaneo diventato virale sui social.

Tattoo sui capelli Cardi B
Crediti: Ansa – VelvetMag

La cantante non ha mai paura di sperimentare, soprattutto quando si tratta di nuove tendenze di bellezza. Oltre alle sue manicure che spesso e volentieri ispirano e rincorrono i trend, questa volta ha scelto di valorizzare l’acconciatura con l’aggiunta di tatuaggi temporanei ed è subito tendenza. Non basta più stravolgere l’hair look con un nuovo taglio oppure la scelta di uno o più colori. Per l’estate 2023, tornano a far parlare di sé i tattoo per capelli. Ma come si utilizzano? Sono sicuri o c’è rischio che danneggino i capelli?

Tattoo sui capelli, la nuova tendenza di bellezza che piace a Cardi B

Questa tendenza aveva già catturato l’interesse del popolo del web durante il 2022 ma, grazie ad influencer come Cardi B, hanno riacceso la scintilla anche per il 2023, ancor di più in vista dell’estate. I tatuaggi temporanei sono adatti ad ogni lunghezza e non discriminano nessun colore, per questo sono adatti a tutti. Versatili, vivaci e soprattutto colorati, i tattoo sui capelli sono anche pensati per chi non ama particolarmente stravolgere il proprio hair look con tinte aggressive. In più, essendo temporanei, sono una chicca da sfoggiare per un’occasione gradita e poi lavare via in seduta di shampoo. Inoltre si tratta di una tendenza che punta alla personalizzazione, poiché ogni tatuaggio può avere forme, colori e dimensioni diverse a seconda del gusto.

Tattoo sui capelli Cardi B
Crediti: Instagram/Tokyo Stylez – VelvetMag

Cardi B, ad esempio, ha mostrato il tatuaggio sui capelli che ha scelto in occasione della festa della mamma e che risalta ancor di più il biondo platino dei suoi lunghissimi capelli, sfoggiati già al Met Gala 2023. Così chiari da sembrare quasi effetto ice, il blonde look proposto da Cardi B brilla anche grazie alla piega rigorosamente liscia e all’aggiunta di un tatuaggio temporaneo. La cantante ha scelto una rosa abbinata ad una pistola e la sua hair stylist Tokyo Stylez ha provveduto immediatamente ad immortalare il momento sui social. Attraverso un breve video Instagram, ha mostrato com’è semplice applicare un tattoo sui capelli. Il video dietro le quinte immortala tutta la procedura.

Tattoo sui capelli Cardi B
Crediti: Instagram/Tokyo Stylez – VelvetMag

Il tatuaggio temporaneo va applicato su capelli già asciutti e con la messa in piega (in genere è più facile applicarli su capelli lisci). Assicuratevi di applicare un tatuaggio pensato appositamente per i capelli e non per altre zone del corpo. Tokyo Stylez ha adagiato il foglio con il tatuaggio sui capelli. Con una spugnetta bagnata, ha tamponato la carta così da far aderire il tatuaggio ai capelli. Una volta pronto, ha rimosso il foglio ed ecco apparire il tatuaggio. Ha pulito gli eccessi, grattando via con la punta dell’unghia, dopodiché ha concluso con un’ultima spazzolata. A questo punto vi chiederete: come rimuoverli? Basterà lavare i capelli e ripetere lo shampoo, considerando che non sono aggressivi per i vostri capelli andranno via subito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mia the BADDEST (@tokyostylez)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio