La scorsa settimana Blanca ha fatto ritorno su Rai Uno con le puntate della prima stagione, che ha riscosso un enorme successo. In attesa del prossimo capitolo, di cui di recente sono giunte al termine le riprese, ripercorriamo cosa è accaduto nei primi episodi.
Blanca è stata una vera e propria rivelazione. La serie, che ha fatto il suo debutto su Rai Uno nel novembre 2021, è stato uno dei programmi di punta dell’intera stagione televisiva, tanto da ricevere fin da subito il via libera per un nuovo capitolo. Nei mesi successivi, si sono tenute le riprese dei nuovi episodi, che sono giunte al termine alcune settimane fa.

Blanca, tornano in onda gli episodi della prima stagione – (ANSA) – VelvetMag
In attesa di assistere alle nuove storie di Blanca Ferrando (Maria Chiara Giannetta), Michele Liguori (Giuseppe Zeno) e Nanni Busalla / Sebastiano Russo (Pierpaolo Spollon), sulla rete ammiraglia sono tornati in onda gli episodi della prima stagione, domenica 4 giugno. Rinfreschiamoci dunque la memoria, ripercorrendo le trame delle prossime puntate, ovvero la terza e la quarta, previste domenica 11 giugno e lunedì 12 giugno, dalle ore 21.20 su Rai Uno.
Blanca torna in onda su Rai Uno: la trama della terza puntata della serie
Nonostante sia andata in onda in replica, nel corso dell’appuntamento di lunedì 5 giugno, Blanca ha interessato 2.688.000 spettatori pari al 15.2% di share. Ora, la serie si appresta a proseguire la messa in onda con il terzo episodio, Io ballo da sola, di cui ripercorriamo la sinossi.
Proprio quando Blanca prova ad autoconvincersi di non provare interesse per Liguori, dopo aver scoperto la relazione tra quest’ultimo e Marinella, il figlio della donna sparirà improvvisamente. Il commissario Bacigalupo crede che il giovane si sia allontanato volontariamente, ma Blanca scopre che il piccolo Gabriele è stato rapito. Inizierà a sospettare di Vittorio Pittaluga, ventenne di buona famiglia scomparso dalla circolazione, e verranno tratti in fermo i genitori di quest’ultimo, Marzio e Clelia, per favoreggiamento. Ciononostante, anche Pittaluga è stato rapito ed è tenuto in un capannone insieme a Gabriele.
Blanca collabora alle indagini ascoltando le intercettazioni dei rapitori, dopo che la polizia riesce ad entrare in possesso del cellulare di uno dei rapitori. In quell’occasione, però, la fedele amica a quattro zampe della Ferrando, Linneo, rimarrà ferita. La protagonista è pronta ad entrare attivamente in azione, ciononostante la verità è ben più complessa di quanto ci si possa aspettare.

Blanca, sinossi delle puntate terza e quarta – VelvetMag
Sinossi del quarto episodio
Lunedì 6 giugno andrà in onda il quarto episodio della prima stagione di Blanca, dal titolo Blu profondo. Nel corso della puntata, le indagini si focalizzeranno su un traffico di reperti nazisti che sarebbe segretamente gestito da Lorenzo, un ex spacciatore che ora si occupa del diving center della famiglia della propria compagna, Fulvia Pastorino. I dubbi però continuano ad assillare Blanca: che Lorenzo sia davvero riuscito a cambiare la sua vita?
Ben presto, diversi ritrovamenti sospetti, tra cui del tritolo, comportano la chiusura del diving center. Nel frattempo, la Ferrando cercherà di capire cosa prova per Liguori, sempre più sfuggente, e per Nanni. Intanto, a sua insaputa, qualcuno si insinua a spiarla nella sua stessa casa: di chi si tratta? Non resta che seguire la puntata, in onda lunedì 6 giugno in prima serata su Rai Uno.













