Primo pianoRoyal Life

Lady Louise Windsor avrà un compito ufficiale nel futuro della monarchia?

Attualmente studia all'Università ed è nota per essere la nipote preferita di Elisabetta

Lady Louise Windsor è la figlia del duca e della duchessa di Edimburgo. La 19enne ha appena completato il primo anno di studi universitari e da un anno è una studentessa presso l’Università St Andrews in Scozia, dove studia inglese. Si tratta delle celebre università in cui il principe William ha studiato in passato e conosciuto l’attuale moglie Kate Middleton.

Il principe Edoardo, suo padre, è un membro molto attivo della monarchia inglese, insieme alla moglie Sophie, attualmente duchessa di Edimburgo. Anche se i loro figli sono cresciuti avvolti dal massimo della privacy, i duchi di Edimburgo li hanno resi partecipi delle dinamiche della Famiglia Reale inglese. Ad oggi Lady Louise non ha parlato pubblicamente dei suoi piani futuri, ma molti esperti reali hanno osservato che potrebbe ottenere degli incarichi per svolgere compiti ufficiali in futuro.

Lady Louise Windsor
ANSA

Al di là dei desideri del pubblico, tutti conoscono le intenzioni di re Carlo III, che desidera una monarchia snella e più economica. Questa sua visione della Corona comporterà alcuni tagli e potrebbe non esserci posto per i figli del principe Edoardo. Lady Louise, infatti, non è figlia unica, ma ha un fratello minore, James, conte di Wessex, di 15 anni. I fratelli sono cresciuti lontani dagli sguardi indiscreti del pubblico, ma hanno partecipato a importanti eventi reali, come la sfilata del Trooping the Colour, le celebrazioni del Giubileo di Platino della regina Elisabetta II e l’incoronazione il re Carlo e della regina Camilla. Ma Lady Louise e James diventeranno reali lavoratori dopo aver completato la loro istruzione?

Il futuro di Lady Louise Windsor nelle parole di sua madre

Parlando dei piani futuri dei suoi figli, Sophie di Wessex, la madre e duchessa di Edimburgo, ha offerto qualche notizia su ciò che potrebbe fare Lady Louise Windsor. Nel corso di un’intervista al Sunday Times, rilasciata nel giugno del 2020, ha affermato: “Cerchiamo di allevarli con la consapevolezza che molto probabilmente dovranno lavorare per vivere. Quindi abbiamo preso la decisione di non usare i titoli di Sua Altezza Reale. Li hanno e possono decidere di usarli a partire dai 18 anni, ma penso che sia altamente improbabile che lo facciano“. Dalle parole della duchessa, dunque, sembrerebbe che Carlo III non abbia intenzione di allargare il team dei reali che lavorano a tempo pieno per la Corona. Questa scelta ha creato parecchio dissenso tra li esperti. Alcuni di loro, infatti, sostengono che ciò danneggerà l’istituzione e la renderà più lontana dai bisogni del Paese.

Lady Louise Windsor
ANSA

Attualmente quelli che lavorano a tempo pieno solo: il duca e la duchessa di Edimburgo, il principe William e la principessa Kate, il duca e la duchessa di Gloucester, la principessa Anna, il duca di Kent e la principessa Alexandra. In futuro, però, il principe William potrebbe nuovamente cambiare le cose e coinvolgere i volti più giovani della monarchia. Se Lady Louise non assumesse doveri reali, ad attenderla potrebbe esserci un brillante futuro nella sfera sportiva. Seguendo le orme di suo nonno, il principe Filippo, Lady Louise è diventata un’abile guidatrice di carrozze e ha recentemente gareggiato al Royal Windsor Horse Show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio