Primo pianoRed Carpet

Cannes 2023, Georgina Rodriguez radiosa e i look del decimo red carpet

Georgina Rodriguez torna sul tappeto rosso della Croisette, ma divide la scena con altre star come Brie Larson e Andie MacDowell

La decima giornata di red carpet al Festival di Cannes 2023 ha riportato alcune grandi certezze. Georgina Rodriguez splende sul tappeto rosso, Andie MacDowell abbaglia con la sua eleganza e Brie Larson rafforza il sodalizio con Chanel. 

Il decimo red carpet del Festival di Cannes 2023 ha concesso spazio agli ospiti delle anteprime cinematografiche, a partire dal cast di Perfect Days fino a Last Summer. Nel mezzo, oltre alle celebrità del grande schermo, anche tantissime modelle ed influencer, anche nostrane come Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi, di ritorno sul red carpet più atteso di Francia.

Cannes 2023 decimo red carpet
Cannes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il decimo red carpet ha riportato in quel di Cannes anche Georgina Rodriguez, scintillante nel suo abito dorato. Così come anche Andie MacDowell, estremamente elegante nel suo abito bronzo. Ci avviciniamo sempre più alla conclusione di questa 76esima edizione, che lato glam non ha di certo deluso le aspettative. In attesa del gran finale, con una cerimonia di premiazione ed un red carpet ugualmente speciale, ripercorriamo i look più belli delle star avvistate per la decima giornata di Croisette.

Cannes 2023, i look delle star sul decimo red carpet

Il Festival di Cannes continua a regalare spunti e, per questa edizione 2023, ha scelto spesso e volentieri colori sgargianti, ma anche cascate di paillettes e strass. E la decima giornata non è da meno. A dimostrarlo è Georgina Rodriguez, di ritorno come da tradizione alla Croisette e questa volta con indosso un abito in oro. L’influencer ha scelto un abito aderente rivestito di micro paillettes luminose di Ali Karoui con micro strascico a coda di sirena.

Cannes 2023 decimo red carpet
Cannes. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Andie MacDowell è di un’eleganza senza tempo. Sul decimo red carpet del Festival di Cannes, l’attrice hollywoodiana ha proposto un long dress in raso sfumatura bronzo, con blusa drappeggiata, a collo alto e foulard ton sur ton. Capelli raccolti in uno chignon retrò e orecchini maxi in pendant con l’abito completano il look da diva. In oro anche Poppy Delevingne, che sul tappeto rosso della Croisette ha scelto un cut out dress sparkling tempestato di paillettes. L’abito è accompagnato da maxi scollo lato schiena di Paco Rabanne. Di una deliziosa sfumatura porpora è il long dress con maniche cut out a palloncino indossato da Liya Kebede, firmato Ann Demeulemeester.

Cannes 2023 decimo red carpet
Cannes. Crediti: Ansa/Instagram/Giulia Salemi Courtesy Press Office – VelvetMag

Cut out è anche l’abito scelto da Cecilia Rodriguez, di ritorno per la seconda volta consecutiva sul tappeto rosso di Cannes 2023 con un abito con gonna in raso total black e crop top a maglia argentata di Retrofete. Spazio anche a Giulia Salemi sul decimo red carpet della Croisette. L’influencer ha proposto un cut out dress total white, che avvolge la silhouette, a collo alto di Alessandro Vigilante, a cui ha abbinato preziosi di Damiani. Clotilde Courau ha scelto un look da diva gotica, un long dress con delicati ricami in pizzo, spalline ultra sottili e guanti in chiffon in pendant. Ed è total black anche il minidress proposto da Virginie Efira, firmato Saint Laurent, con dettagli drappeggiati, mini strascico laterale e collant a pois.

Decimo red carpet: i look delle star

Alle star di questa edizione di Cannes piace particolarmente il rosso declinato in tutte le sue sfumature, come quello fragola proposto da Rose Bertram, firmato Genny. Si tratta di un long dress rivestito di paillettes, con spalline sottili e doppio spacco frontale della gonna. In aggiunta, ha proposto sandali gioiello ton sur ton.

Cannes 2023 decimo red carpet
Cannes. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Effetto mermaid, anche se total black, è l’abito in chiffon senza spalline di Lea Drucker, firmato Giorgio Armani Privé. Elegante e in velluto è il tailleur di Alice Taglioni, firmato Giorgio Armani. Ariadna Gutiérrez, invece, ha proposto un cut out dress total black con corpetto accompagnato da una cascata di strass e décolleté lucide di Gianvito Rossi.

Cannes 2023 decima giornata
Cannes. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Inna Modja rincorre sfumature di blu sul red carpet, proponendo un completo gonna a vita alta e camicia azzurra di Atlein Paris. Anche Brie Larson è di ritorno sul tappeto rosso, con indosso una creazione Chanel (ben visibile), con gonna a balze e crop top. Shanina Shaik continua a proporre sfumature vitaminiche, questa volta con un long dress giallo neon ravvivato da glitter di Philosophy di Lorenzo Serafini. In aggiunta, ha proposto décolleté a punta effetto metallico di Gianvito Rossi. Ultima è Katherine Langford, di ritorno a Cannes anche quest’anno in un abito gioiello di Prada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Vigilante (@alessandrovigilante)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio