Primo pianoRed Carpet

Andie MacDowell e il prezioso messaggio di self love sul red carpet

L'attrice è apparsa non molto tempo fa sul red carpet del Festival di Cannes e ha spiegato di essere stufa dei classici stereotipi hollywoodiani

Andie MacDowell è fiera dei suoi capelli grigi ed è stufa degli stereotipi hollywoodiani. Non le importa cosa pensano gli altri della sua folta chioma riccia e grigia, ma piuttosto ha cercato di accettare se stessa. E ha portato quel messaggio di self love con sé anche sul red carpet.

Ad Andie MacDowell non interessa quello che pensano gli altri della sua bellezza né della sua età ed è fiera del messaggio che porta con sé su ogni red carpet calcato di recente. Da qualche anno, infatti, l’attrice ha rinunciato alla tintura per capelli e abbracciato il suo look total grey, già mostrato ad esempio al Festival di Cannes 2022.

Andie MacDowell look red carpet
Andie MacDowell. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1958, l’attrice ha spiegato di essere stufa dei classici stereotipi hollywoodiani e di voler essere semplicemente felice e in pace con se stessa. “Sono stanca di cercare di essere giovane. Non voglio esserlo, lo sono già stata. Essere una persona anziana che cerca di essere giovane è una fatica, richiede un enorme sforzo. Quindi sì, io voglio essere vecchia“, ha raccontato in un’intervista con Katie Couric. Nota per le sue performance cinematografiche in Green Card – Matrimonio di convenienza, Quattro matrimoni e un funerale, America oggi e i più recenti Un’ultima risata, Finché morte non ci separi e Ti giro intorno, Andie MacDowell è apparsa anche in Maid insieme a sua figlia Margaret Qualley.

Andie MacDowell, i look più glam sul red carpet

Di recente Andie MacDowell è apparsa anche alla Fashion Week di Berlino, ospite di Marc Cain. Per l’occasione, ha naturalmente indossato un look del brand, un midi colorato rivestito da una mantella in chiffon trasparente, a cui ha abbinato décolleté bianco panna. Poche settimane fa, si è concessa anche un’apparizione agli Oscar 2023. Sul tappeto champagne, l’attrice ha sfoggiato un abito total black che evidenzia la silhouette, con capelli raccolti e accessori minimal.

Andie MacDowell look red carpet
Andie MacDowell. Crediti: Ansa – VelvetMag

Al Festival di Cannes 2022, invece, ha partecipato a diversi appuntamenti da tappeto rosso. Ad esempio, per la cerimonia di chiusura, ha proposto un look verde smeraldo in pendant con il make-up, a collo alto e bustino rigido in raso. Per la première di Mother and Son, invece, ha diviso la scena con Helen Mirren e indossato un abito a righe dal gusto retrò di Dior Haute Couture, collezione Autunno/Inverno 2018.

Andie MacDowell look red carpet
Andie MacDowell. Crediti: Ansa – VelvetMag

Legata alla kermesse francese, Andie MacDowell è riapparsa anche sul red carpet dell’edizione 2021. Per la première di Everything Went Fine, ha indossato una creazione Versace. Si tratta di un abito monospalla rivestito di micro pailettes d’argento, a cui ha abbinato pochette ton sur ton. Per la première di Annette, invece, ha proposto un abito di Prada con gonna in raso avorio e crop top effetto sirena tempestato di paillettes azzurre. Sempre al Festival di Cannes, ma nel 2019, ha proposto un abito ibrido con pantaloni oversize e top geometrico con strascico total white di Maticevski Resort 2019. In occasione dell’ottavo Women Making Histor Awards, nel 2020, ha indossato un tailleur giallo crema.

Andie MacDowell look red carpet
Andie MacDowell. Crediti: Ansa – VelvetMag

All’amfAR Gala 2019, durante il Festival di Cannes, ha proposto un abito total black con collier di diamanti. Alla Berlinale Film Festival del 2019, ha optato per un long dress in raso total black di Alberta Ferretti Limited Edition, a cui ha abbinato gioielli Chopard. In più l’attrice che promuove il Gray Blending più volte è apparsa in passerella per L’Oreal. L’ha fatto durante la Paris Fashion Week del 2019 e di recente ad ottobre 2022.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio