MusicaPrimo piano

Dargen D’Amico torna con “Pelle d’oca”

L'artista è pronto a lanciare una nuova hit per far scatenare il pubblico

Estroso, originale e diretto. Dargen D’Amico sta per tornare con un nuovo singolo, pronto a farci alzare il volume per tutta l’estate. La sua è una delle prime hit annunciate della nuova stagione che vengono pubblicate e che presto finiranno in rotazione radiofonica. L’artista con il nuovo brano ha voluto inaugurare un nuovo capitolo della sua musica.

Ha conquistato il pubblico sul palco dell’Ariston lo scorso anno con Dove si balla e dopo un’annata da incorniciare è pronto a tornare come assoluto protagonista della nuova stagione. Dargen D’Amico è pronto alla pubblicazione del nuovo singolo Pelle d’oca che promette una svolta nella sua musica.

Dargen D'Amico Pelle d'Oca
Dargen D’Amico pubblica “Pelle d’oca”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

È stato tra i protagonisti della scorsa stagione estiva, partecipando anche alle più importanti rassegne estive con il singolo Dove si balla e un album tutto da assaporare. Dargen D’Amico ha conquistato il plauso del pubblico e della critica con il suo singolo sanremese che ci ha accompagnato nell’ultimo anno. Non sono mancate altre pubblicazioni e un’esperienza tra la giuria di X Factor, che lo ha visto piazzarsi con la sua allieva Beatrice Quinta al secondo posto della classifica finale. L’artista dopo l’esperienza sul palco dell’Ariston aveva pubblicato anche il suo nuovo album, Nei sogni nessuno è monogamo, che ha già ottenuto la certificazione Oro da parte di Fimi. Ma adesso Dargen D’Amico vuole aggiungere un nuovo tassello alla sua carriera artistica e lo farà con l’uscita del suo prossimo singolo, che si prepara a diventare uno dei protagonisti delle hit dell’estate.

Dargen D’Amico porterà Pelle d’oca in live al Mi Ami Festival 

L’artista, tra i rappresentati più eclettici e originali della nuova scena contemporanea in Italia, torna con un nuovo singolo su tutte le piattaforme digitali e presto anche in rotazione radiofonica. L’appuntamento per l’uscita di quello che sembra essere un capitolo del tutto nuovo per Dargen D’Amico è fissato al prossimo 19 maggio. Pelle d’oca è un brano fresco con una produzione quasi ipnotica che celebra diversi stili musicali, dalle corde indiane al reggaeton, mescolandoli tra di loro per creare una melodia unica e ballabile. Grazie all’aiuto di Gianluigi Fazio & Edwyn Roberts, Dargen D’Amico è riuscito a dar vita a nuove immagini tridimensionali come solo lui sa fare.

Dargen D'Amico nuovo singolo
Dargen D’Amico lancia il nuovo singolo, foto Ansa – VelvetMag

Erano dodici mesi che il rapper e produttore non pubblicava nuova musica, ma adesso è arrivato il momento anche per lui di tornare nello studio discografico. “Volevo per la prima volta lasciar scrivere un mio brano all’intelligenza artificiale, cercando di restare il più distaccato possibile, come se mi trovassi nella mia vita per caso. Ma alla fine mi sono comunque fatto prendere“, ha raccontato il cantante spiegando la genesi di questo nuovo brano. Il singolo arriverà poi finalmente anche nella dimensione dei live. Infatti, l’artista è stato annunciato nella line-up del Mi Ami Festival. Dargen D’Amico prenderà parte alla rassegna musicale il prossimo 27 maggio e si scatenerà sul palco insieme al suo pubblico presentando la sua nuova uscita discografica. Ma tenendo sempre uno sguardo anche sul passato e sui brani che lo hanno fatto brillare nell’ultimo anno.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio