Primo pianoTV

“Grandi furti della storia con Pierce Brosnan”, il racconto delle rapine più clamorose su Sky

Su History Channel arriva una nuova serie in otto episodi che ripercorre alcuni dei casi più clamorosi di sempre

Su Sky sta per fare il suo debutto Grandi furti della storia con Pierce Brosnan, una nuova serie tutta da scoprire. Il noto interprete irlandese naturalizzato statunitense ci trasporterà in un viaggio alla scoperta di alcuni tra i casi più eclatanti della storia: ecco cosa aspettarsi.

Il desiderio di accumulare denaro e di vivere nel lusso ha spinto molti criminali in tutto il mondo a tentare di portare a segno i colpi più incredibili, rischiando la vita e la libertà; Grandi furti della storia con Pierce Brosnan è la serie in otto episodi che sta per fare il suo debutto e che ci racconterà alcuni di questi colpi, ovvero i più clamorosi.

Grandi furti della storia con Pierce Brosnan serie Sky
Cosa aspettarsi dalla nuova serie “Grandi furti della storia con Pierce Brosnan” (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

A guidare le fila dello show, come il titolo lascia intendere, sarà Pierce Brosnan, il penultimo James Bond, di cui ha rivestito i panni dal 1995 al 2002, per quattro film, consegnando il testimone a Daniel Craig. E chi meglio di un ex agente 007 poteva dunque condurre una trasmissione di questo tipo?

Grandi furti della storia con Pierce Brosnan è in procinto di fare il suo debutto su History Channel (canale 411 di Sky). Nel corso degli otto episodi, suddivisi in altrettante prime serate con cadenza settimanale, saranno affrontati diversi tra i colpi più ambiziosi e clamorosi della storia dell’umanità. Scopriamo dunque cosa dovremo aspettarci e, soprattutto, quando debutterà lo show.

Grandi furti della storia con Pierce Brosnan, i casi più clamorosi ripercorsi in un nuovo show: quando andrà in onda

Lo show si accinge a debuttare nei prossimi giorni. La messa in onda è fissata infatti per il 15 maggio alle 21.00 su History Channel. La trasmissione vedrà Brosnan ripercorre i dettagli di alcuni tra i casi più eclatanti – l’elaborazione del piano criminale, la costruzione della squadra, l’attuazione del colpo, il racconto dei testimoni, la fine della banda.

Grandi furti della storia con Pierce Brosnan serie Sky: cosa aspettarsi
Grandi furti della storia con Pierce Brosnan serie Sky: cosa aspettarsi (ANSA) – VelvetMag

Tra i protagonisti dei vari episodi, i ladri italiani che nel 2003, dopo ben 27 mesi di pianificazione, sottrassero al caveau del World Diamond Center di Anversa oltre 100 milioni di dollari tra diamanti, gemme e contanti; la banda di ladri altamente specializzati in furti negli hotel  che nel 1972 ha portato a segno una rapina – entrata nel Guinness dei primati – nelle cassette di sicurezza del lussuoso Pierre Hotel di New York; i rapinatori della filiale Lloyds a Londra che nel 1971 hanno quasi portato a termine il furto, ma i cui walkie talkies stati intercettati da un radioamatore che ha avvisato Scotland Yard. Infine, tra i ladri entrati nella leggenda, la banda mafiosa che ha portato a segno nell’aeroporto di JFK un colpo da 5 milioni di dollari, tanto da ispirare Martin Scorsese nel suo Quei bravi ragazzi.

Sorprese, colpi di scena e crimini al cardiopalma sono dunque tra gli ingredienti che rendono imperdibile la trasmissione. Come si è detto, il programma debutterà il 15 maggio e andrà in onda per otto lunedì consecutivi, in prima serata su History Channel (canale 411): non resta perciò che aspettare.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio